Ternana femminile, Schenardi e Ruzafa ottimisti per la Coppa Italia

Ieri sera a ” Sportivamente ” il programma di Am Terni Television nella prima parte si è parlato di Ternana Femminile in vista anche della partita di semifinale che si disputerà domenica pomeriggio con inizio alle ore 17 al Mario Cicioni di Campitello.

Ospiti della puntata il tecnico Marco Schenardi e l’attaccante Maria Ruzafa che oltre a fare un escursus su quello che è stato il complicato evolversi del campionato terminato comunque con una salvezza tranquilla, senza patemi d’animo hanno puntato i riflettori sulla semifinale di Coppa Italia che si giocherà in due partite, andata e ritorno, che vedrà opposte le rossoverdi contro la Jesina.

” E’ una squadra che abbiamo visionato e devo affermare-ha detto Marco Schenardi-che è una buona squadra, molto pericolosa nelle ripartenze con ragazze davvero brave soprattutto davanti. Come gioco la Jesina rassomiglia molto alla Ternana e, quindi, sarà una partita estremamente difficile. Cercheremo di fare del nostro meglio anche perché in Coppa Italia abbiamo dimostrato eliminando Arezzo, Venezia, Perugia, che possiamo dire la nostra e daremo il massimo per ricompensare la società rossoverde che ci assiste e gratifica in continuazione”.

Della partita e delle sue disavventure appena arrivata in Italia, Covid, infortunio, squalifica, ne ha parlato anche Maria Ruzafa con un italiano al limite della perfezione.

” Il mio arrivo in Italia non è stato molto fortunato e non nascondo che i primi tempi sono stati difficoltosi perchè non sono riuscita- ha affermato Maria Ruzafa– ad esprime al meglio le mie potenzialità. Una volta, però, realizzato il primo gol in campionato sono rinata ed ora sto veramente bene, sono in forma e conto di dare una grossa mano in questo finale di stagione. Per noi sarebbe davvero importante regalare una grossa soddisfazione a società e tifosi per ripagare tutti dell’affetto e dell’assistenza avuta su tutti i fronti”.

L’altra semifinale si disputa tra il Trastevere ed il Vicenza.

Lascia un commento