SERIE B, IL VALZER DELLE PANCHINE

Ancora tante le società che devono scegliere il loro allenatore

Manca solo l’ultimo tassello per stabilire la griglia delle squadre che prenderanno il via al campionato di serie B 2022/23 e se lo contenderanno Palermo e Padova nella doppia sfida della finale playoff, ma è già fermento per le panchine tra conferme, partenze e diversi nodi ancora da sciogliere.
Diverse società hanno già le idee chiare, partendo dalla TERNANA che conferma LUCARELLI alla guida tecnica, il COMO si affiderà anche quest’anno a Giacomo GATTUSO, il CITTADELLA a GORINI, PECCHIA ha scelto PARMA, la SPAL VENTURATO e le neo promosse BARI e MODENA anche in serie B daranno fiducia, rispettivamente, a MIGNANI e TESSER, trionfatori dei propri gironi di serie C.


L’altra neo promossa SUDTIROL, invece, cerca il sostituto di JAVORCIC che approderà al VENEZIA. Il GENOA confermerà BLESSIN anche nel campionato cadetto mentre il CAGLIARI sta sondando D’ANGELO ancora legato al PISA con un contratto in scadenza a fine giugno 2023.
Il BRESCIA sembra intenzionato ad affidare a CLOTET la guida tecnica delle rondinelle, l’ASCOLI pensa anche a PIPPO INZAGHI se SOTTIL dovesse, come sembra ormai certo, spiccare il volo in direzione UDINE, che, però, interessa anche al CAGLIARI.


Il FROSINONE con GROSSO il COSENZA con BISOLI, ma è in fase di valutazione la sua posizione in attesa del nuovo ds visto che Goretti ha deciso di cambiare aria, ed il BENEVENTO per il momento sembrano restare sulle posizioni dello scorso anno anche se dopo il deludente playoff la posizione di CASERTA non è poi così stabile.
La REGGINA , problemi societari a parte, continuerà con STELLONE.
Al PERUGIA via ALVINI che ha scelto la serie A con la Cremonese e al suo posto quasi sicuramente CASTORI.

Maurizio Coccetta

Lascia un commento