Ternana, Bandecchi:” Capisco l’amarezza di Vigorito ma spero ci ripensi!” VIDEO

Ha suscitato scalpore la notizia della decisione di Oreste Vigorito di mollare il suo Benevento e consegnarlo nelle mani del sindaco con il pericolo della impossibilità di iscriverlo al campionato. E ha fatto scalpore anche perché Vigorito è uno di quesi presidenti che non ha mai badato a spese pur di far felici i propri tifosi con una squadra competitiva. Purtroppo, però, nel calcio non sempre i risultati sono proporzionali alle risorse impiegate per una serie di variabili che incidono pesantemente sul conseguimento o meno degli obiettivi prefissati.

E sulla decisione di Vigorito si è espresso anche il presidente rossoverde, Stefano Bandecchi che si è augurato che il presidente ci ripensi e ha fatto una severa autocritica sulla distribuzione delle risorse tra le varie società.

Il calcio chiede tanto – ha detto in un suo post- e non da niente. Nel calcio guadagnano tutti, gli allenatori, i direttori sportivi, i calciatori. I presidenti danno la gioia alle tifoserie e non ricevono nulla. Sono vicino a Vigorito, è stato un grande nel calcio, spero che ci ripensi ma lo capisco. Non ha avuto in cambio niente come tanti altri presidenti onesti che non fanno magie nel mondo di calcio. E’ bene che chi governa il mondo calcio inizi a capire che va gestito diversamente. I soldi vanno divisi in parti uguali ed è questa la prima regola. L’80% degli incassi va diviso in modo uguale per ogni squadra, il restante 20% in base alla grandezza della squadra e della città. Se si danno 200 milioni di euro a qualcuno altro 2-3 milioni non si va molto lontano”.

Lascia un commento