Serie B, la Generali Ternana batte l’Anzio e vola ai play-off-Video
La Generali Ternana Futsal ha centrato l’obiettivo play-off battendo al Paladivittorio la Città di Anzio con il punteggio di 3-2 dopo una partita sofferta ma in cui ha messo in evidenza un miglior gioco e un maggior numero di occasioni da gol. Ha creato tanto ma concretizzato poco vuoi per la bravura dei due portieri ospiti che si sono alternati a difesa della porta laziale sia per l’imprecisione degli avanti rossoverdi. E meno male che in campo c’era Daniele Paolucci che ha festeggiato il suo compleanno con una tripletta.
Passano gli anni ma Daniele sfoggia sempre intelligenza tattica, gesti tecnici eccelsi e capacità realizzative immense. Insomma, un giocatore essenziale per la Generali Ternana che ha dovuto fare a meno di due giocatori importanti come Capotosti e Sachet, quest’ultimo capocannoniere della Generali Ternana con 17 reti.
La partita si è sbloccata subito con Paolucci che ha messo in rete sul secondo palo un tiro cross di Pagnussat ma nella ripresa gli ospiti hanno pareggiato con Silvestrini. Ancora in vantaggio i rossoverdi nella ripresa che hanno, poi, realizzato il terzo gol subendo però il secondo gol a pochi minuti dal termine con Raffaelli Machedo. Determinante sul 3-2 una parata di Fagotti.
Da segnalare che la squadra ospite ha giocato per quasi l’intero incontro con il portiere di movimento. Alla fine entusiasmo alle stelle al Paladivittorio dove erano presenti anche l’assessore allo sport, Elena Proietti, e il delegato del CONI di Terni, Fabio Moscatelli.
Ora la Generali Ternana Futsal dovrà vedersela in trasferta con lo United Pomezia mercoledì prossimo alle ore 19.
Sulla partita il commento di Federico Pellegrini, tecnico della Generali Ternana Futsal.