E dopo il bel successo nel derby arriva la giornata, quella odierna, in cui si potranno conoscere i programmi della Ternana per la prossima stagione.
In giornata, infatti, si incontreranno a Roma il presidente Bandecchi, il direttore sportivo Leone e l’allenatore Lucarelli, alla presenza anche del vice presidente Paolo Tagliavento, per fare il punto della situazione alla luce dei risultati conseguiti in stagione che, come ormai noto, non hanno soddisfatto il numero uno di via della Bardesca. Lo ha detto chiaramente a più riprese Bandecchi nei suoi messaggi su Instagram ma non si conoscono, però, quelle che sono le reazioni del tecnico che sulla base delle sue dichiarazioni in conferenza stampa pre e post derby, pur riconoscendo alcuni errori in alcune decisioni prese, non la pensa come Bandecchi.
Si convinceranno i protagonisti dell’incontro delle rispettive analisi che verranno fatte sull’andamento del torneo e sulle basi su cui poggerà la programmazione per il prossimo campionato che nei programmi del presidente rossoverde prevede la promozione della Ternana in serie A?
“ Senza se e senza ma” sono le sue parole, anche se è bene sottolineare che non sempre nel calcio basta investire per centrare gli obiettivi fissati soprattutto se ambiziosi come quelli del presidente.
Ci auguriamo di sbagliare ma non vorremmo che le esternazioni degli ultimi giorni, comprese anche quelle del dopo derby, abbiano allontanato le posizioni di coloro che sono stati i protagonisti di una promozione stratosferica in B e di un campionato in cadetteria che in mezzo a Covid, errori arbitrali, infortuni di giocatori importanti, Falletti, Partipilo, Capuano, e di scelte a volte discutibili hanno consentito alla squadra di sfiorare i play-off pur essendo una matricola. E forse se non ci fosse stato quell’erroraccio di Ivan Robilotta, rigore in pieno recupero concesso erroneamente al Frosinone, forse l’appuntamento odierno sarebbe stato spostato più avanti nel tempo e forse il giudizio di Bandecchi sul campionato delle fere con2/3 punti in più sarebbe stato completamente diverso!
Una delle trattative più calde del mercato invernale è saltata all'ultimo istante. La Juventus è…
PUBBLICITÀ I complimenti alla società rossoverde, presidente D’Alessandro in testa, sono d’obbligo per il comportamento…
Brutte notizie, purtroppo, su Federico Romeo che nel pomeriggio si è sottoposto a risonanza magnetica…
PUBBLICITA' Se ne è parlato per diversi giorni ed ora è ufficiale. La Ternana, infatti,…
Beppe Marotta conferma tutto: l'Inter ha piazzato il primo colpo per la prossima stagione. Inzaghi…
PUBBLICITA' Ben 13 sono le panchine saltate nel girone B della serie C e solo…
View Comments
Caro Ivano, come è noto a tutti, di se e di ma son piene le fosse, una cosa però è certa ed quella che riguarda il girone di andata, nel corso del quale di errori di scelte, di modulo e di sostituzioni se ne sono registrati a iosa. Questo, tuttavia, non deve significare assolutamente un’accusa pesante nei confronti del mister ma, arbitri a parte, qualcosa di meglio si poteva fare. Questo è il modestissimo e opinabilissimo pensiero. Ciao