La Ternana femminile perde ma rende la vita dura alla capolista-video
Non era facile l’impegno per le ragazze della Ternana visto che affrontavano la capolista Arezzo che sta dominando in lungo e in largo il campionato ( 12 punti di vantaggio sulla seconda, ndr ).
Hanno perso per 1-0 contro una squadra quadrata, forte in tutti reparti con alcune individualità di spicco, come ad esempio la coppia di attacco, ma le rossoverdi avrebbero meritato di più per la generosità messa in campo e perchè nella ripresa hanno colpito un palo interno con la Proietti, gran tiro il suo, e perchè l’arbitro Lupinski non se l’è sentita di concedere un calcio di rigore per un fallo in area sulla Botti. Da aggiungere, poi, che la squadra di Schenardi ha giocato la parte finale del match in 10 per l’espulsione della Ruzafa.
Il gol delle ragazze toscane è stato siglato dalla Paganini al 54′ complice anche un erroraccio in fase difensiva delle ragazze ternane. Da segnalare alcuni atteggiamenti sopra le righe delle ragazze toscane irriguardose in alcuni frangenti nei confronti delle ternane.
Resta, comunque, la buona prova sostenuta anche senza la disponibilità della Coletta, della Zorzetto e della Copia, pilastro delle compagine rossoverde alle prese con una distorsione alla caviglia.
Mercoledì la Ternana sarà impegnata a Venezia per la Coppa Italia per poi scendere in campo domenica a Pavia contro una squadra che occupa la terza posizione in graduatoria.
IL TABELLINO
TERNANA (4-3-1-2): Money; Pagiarino, Vaccari (21’st Pacheco), Gallea, Clemente; Quirini, Natali (15’st Libera), Battaglioli (26’st Timo); Proietti (36’st Acquafredda); Cianci (15’st Botti), Ruzafa. A disp: Sacco, Acini, Bartolocci, Giudici, Busecchini, Mazzieri, Spagnoli. All.:Sini
AREZZO (4-3-1-2): Siejka; Costantino, Pasquali, Ferretti, Tuteri; Verdi, Orlandi, Paganini (23’st Ivanova); Vicchiarello; Razzolini, Ceccarelli (37’st Lorieri). A disp: Valgimigli, Carrozzo, Gnisci, Cirri, Zelli, Mastel, Lulli All: Testini
ARBITRO: Lupinski di Albano Laziale (assistenti: Bernardino-Giardinieri di Terni)
MARCATRICI: 10’st Paganini (A)
Espulsa al 39’st Ruzafa (T) per doppia ammonizione. Ammonite: Razzolini (A), Pagiarino (A), Gallea (T), Clemente (T), Botti (T), Sini (T).