Sono 38 gli scontri diretti giocati in campionato dalle 2 squadre a Terni e i precedenti parlano di 17 vittorie dei rossoverdi, 15 pareggi e 6 vittorie dei biancorossi, di cui 1 a tavolino per incidenti.
Ternana e Perugia, però, si sono affrontati anche in Coppa Italia, 7 volte, e su questo versante è il Perugia ad aver vinto di più ovvero 3 volte contro le 2 delle Fere e 2 pareggi.
Le due formazioni umbre si sono scontrate anche in Supercoppa e ad avere la meglio sono stati i rossoverdi che hanno vinto con un gol di Salzano.
Da segnalare, infine, che le due squadre si sono affrontate in serie B ben 13 volte con 6 vittorie dei rossoverdi, 4 pareggi e 3 successi dei biancorossi.
L’ultimo successo della Ternana in campionato risale ormai al torneo 2006=2007 con una vittoria con il punteggio di 2-1, gol di Tozzi Borsoi e Zamperini al 90′, mentre l’ultimo pareggio è quello che si è registrato nel 2017-18 con il punteggio di 1-1, gol di Montalto su rigore e Di Carmine su rigore al 90′. L’ultimo successo dei grifoni a Terni risale al 2016-17. Era il torneo di serie B e il Perugia si impose per 1-0 con il gol di Nicastro, appena subentrato in campo.
PUBBLICITA' Al di là dei 3 importantissimi punti riportati a casa dalla Ternana quella di…
PUBBLICITÀ Tre punti preziosi quelli conquistati contro il Legnago Salus che permettono alla Ternana di…
PUBBLICITÀ Fabio Tito uno dei più positivi a Legnago ha sottolineato in conferenza stampa l’importanza…
PUBBLICITA A fine partita l’atmosfera non era delle migliori in casa rossoverde perché alla gioia…
nella foto di copertina Federico Romeo che torna dopo la squalifica Pubblicità Trasferta insidiosa per…
nella foto di copertina Maestrelli, giocatore che non figura tra i convocati PUBBLICITA' Questi i…