Ternana, troppi gol subìti ma la media è influenzata dai passivi di 6 partite

Il numero dei gol subìti contro Spal, Ascoli, Pisa, Lecce, Cosenza e Reggina inquinano il dato delle reti complessive subìte.

Nell’analizzare i numeri del campionato della Ternana balza evidente come uno dei nei della stagione in corso sia il numero considerevole delle reti subite nonostante le variazioni tattiche messe in atto da Cristiano Lucarelli. Approfondendo, però, la riflessione sotto questo particolare aspetto si può desumere che ben 22 dei 46 gol subìti in 31 partite sono stati subìti in 6 partite così suddivisi: Reggina, Cosenza e Lecce 3 reti a partita subìte, Pisa e Ascoli 4 e Spal 5.

Detraendo, per avere una idea ancor più chiara, il numero delle partite in cui si sono subìte reti uguali o superiori al numero di 3, ovvero 6 ne restano 25 di partite in cui si sono subite 24 reti complessivamente. Facendo la media dei gol subiti nelle 25 partite rimaste viene fuori una media di 0,96 gol subìti a partita, ovvero una quota che riabilita, seppur parzialmente, la fase difensiva della squadra di Cristiano Lucarelli che complessivamente nelle 31 giornate disputate ha subìto una media di 1,48 gol a partita.

Lascia un commento