La Ternana stringe un rapporto di collaborazione con il Fulham
Nel 2011 alcuni tecnici della società inglese parteciparono ad uno stage a Montegabbione
11 anni fa, era il mese di luglio, il Fulham con i propri istruttori , come mostrano le foto, vennero a Montegabbione per uno stage con i ragazzi del comprensorio diffondendo tra i giovani il motto della società inglese “ costruire vite migliori attraverso lo sport ” a dimostrazione di come nella società inglese oltre ai risultati si tenga molto alla crescita dei propri tesserati sul piano umano e culturale.
E’ di queste ore la notizia che la società rossoverde ha stretto proprio con il Fulham FC un rapporto di collaborazione che coinvolgerà le prime squadre, i settori giovanili e le aree scouting.
L’accordo con la società inglese è stato siglato da Luca Leone, che aveva parlato qualche giorno fa in conferenza stampa di un suo viaggio a Londra evidentemente per stringere l’accordo, con il responsabile dello sviluppo, Huw Jennings.
” Molte e significative le analogie con la Ternana Calcio, anch’essa, per volere del presidenteStefano Bandecchi e in quanto asset dell’Università “Niccolò Cusano“, molto sensibile al “sociale” e alla valorizzazione umana e culturale di chi ne indossa i colori. Sulla base di questo comune patrimonio ideologico Ternana e Fulham F.C. intendono collaborare fattivamente per crescere insieme, dentro e fuori dai campi di calcio“, così recita il comunicato stampa diffuso dalla società rossoverde.