Ternana femminile, un buon punto contro un'ottima squadra- Video intervista - Ternana Time

Ternana femminile, un buon punto contro un’ottima squadra- Video intervista

Ternana femminile, un buon punto contro un’ottima squadra- Video intervista

Alessia Copia, è lei che ha trasformato il rigore raggiungendo il pari al Taddei contro il Pavia

La Ternana femminile riprende una partita per i capelli che la squadra avversaria, il Pavia, stava vincendo ad inizio ripresa per 2-0.

Ed è stato proprio il secondo gol subìto che ha scatenato la reazione della squadra di Schenardi che si è trasformata e da compagine che aveva disputato un primo tempo anonimo con nessun tiro verso la porta avversaria è diventata aggressiva dimostrando anche di credere di riaprire il match. E con il gol della Proietti quella consapevolezza è aumentata ed anche se non giocando un bel calcio ha provato a realizzare il gol del pari.

E alla squadra di Schenardi l’impresa è riuscita grazie all’ennesimo gol, il quinto, di Alessia Copia su calcio di rigore concesso per fallo in area su Coletta. Il 2-2 premiava la formazione rossoverde che aveva di fronte una compagine quadrata, che ha giocato di più e meglio e nelle cui fila militano giocatrici importanti e di categoria come la Poletto e la Zecchino che ha realizzato una doppietta.

Da segnalare che la squadra rossoverde ha cambiato passo nel momento in cui Schenardi ha effettuato tre sostituzioni contemporaneamente chiamando in causa Botti, Pacheco e Battaglioli al posto di Timo, Pagiarino e Gallea. Successivamente il tecnico rossoverde ha mandato in campo nel finale anche la Acini in sostituzione della Zorzetto anche per dare maggior compattezza alla fase difensiva.

Nella Ternana ancora assente la Lozano, mentre nel riscaldamento si è infortunata, distorsione alla caviglia, la Cianci. Al suo posto ha giocato la Coletta.

Con il pareggio la squadra rossoverde sale a quota 16 in graduatoria.

Sul match e sulla prova delle ragazze in rossoverde ascoltiamo il direttore sportivo Andrea Firrincieli.