L’AVVERSARIO DI TURNO, IL BRESCIA

Via il terzino sinistro Mattia Capoferri (2001, tornato in prestito al Lecco) e il terzino destro ceco Ales Mateju (1996, in attesa di sistemazione dopo la risoluzione del contratto datata 2 gennaio). Ai margini della rosa in vista di una probabile cessione il portiere svedese Oscar Linnér (1997), il marcatore centrale venezuelano Jhon Carlos Chancellor Cedeno (1992), il mediano Michele Cavion (1994), il centrocampista polacco Jakub Jan Labojco (1997) e il trequartista croato Nikolas Spalek (1997). In bilico la mezzala albanese Emanuele Ndoj (1996), il regista olandese Tom van de Loi (1999), il centravanti bosniaco Riad Bajic (1994) e il funambolico attaccante di movimento argentino Rodrigo Palacio (1982).

Di contro rientra alla base dopo l’esperienza genoana il terzino destro Stefano Sabelli (1993) e si profilano un paio di ulteriori operazioni in entrata. Insomma, mercato molto “vivace” in casa Brescia, su input del presidente Massimo Cellino ovviamente raccolto dal diesse Francesco Marroccu, tornato a collaborare con l’imprenditore cagliaritano lo scorso 16 ottobre dopo la parentesi genovese sponda rosso-blu. Evidentemente la proprietà intende rinnovare (e ringiovanire) l’organico malgrado un eccellente girone di andata. Peraltro eccellente grazie ad uno straordinario rendimento esterno (media 2,5 punti a partita) che consente alla squadra di Filippo Inzaghi di controbilanciare ampiamente un deludente score casalingo (media 1,3 punti a partita, lo stesso della Ternana).

Insomma, il notevole gap in classifica tra la compagine bianco-azzurra (seconda a quota 37) e quella rossoverde (dodicesima a quota 23 in coabitazione con Parma e Reggina) si spiega alla luce di una andatura in trasferta eccellente per le Rondinelle e appena accettabile per le Fere. Analogamente non fanno la differenza i gol realizzati (32 contro 29) ma quelli incassati (20 contro 31). In sostanza la differenza reti (+12 contro -2) giustifica in pieno la abissale distanza in graduatoria (14 punti).

Al momento oltre ai 10 elementi sovra-citati la rosa comprende il portiere titolare Jesse Joronen (1993, finlandese), i portieri “di scorta” Simone Perilli (1995) e Paolo Prandini (2003), il terzino destro Fran Karacic (1996, croato di origine australiana), il laterale mancino Marko Pajac (1993, croato), il terzino sinistro Matthieu Huard (1998, francese), i difensori centrali Andrea Cistana (1997, finora a “minutaggio pieno”), Massimiliano Mangraviti (1998) e Andrea Papetti (2002), i mediani Lorenzo Andreoli (2001), Massimo Bertagnoli (1999), Dimitri Bisoli (1994) e Mehdi Léris (franco-algerino (1998), l’esterno offensivo destrorso Matteo Tramoni (2000, corso), il fantasista Giacomo Olzer (2001), il poliedrico centrocampista offensivo Filip Jagiello (1997, polacco) e gli attaccanti Florian Aye (1997, francese di origine beninese) e Stefano Moreo (1993).

Luca Giovannetti

Recent Posts

Oggi la TIP POWER TERNANA si gioca la salvezza al Paladivittorio-Calcio di inizio alle 15

PUBBLICITÀ Penultima giornata di campionato per la TIP POWER FUTSAL TERNANA e l'impegno è di…

1 ora ago

Ultim’ora: c’è un nuovo caso Bremer | Dal Torino alla Juventus per pochi spicci: titolare per i prossimi 10 anni

Un'altra operazione di mercato che vede per protagoniste Torino e Juventus. Trattativa portata avanti da…

4 ore ago

Ultim’ora Max Allegri: la firma è ufficiale e definitiva | Torna dal suo “vecchio amore”, c’è già la prima foto

Massimiliano Allegri sta per tornare in panchina: il tecnico livornese allenerà in un club per…

15 ore ago

TERNANA, DA MARTEDI’ AL LAVORO NEL RITIRO DI ROMA

PUBBLCITÀ Questa mattina la Ternana ha sostenuto l'ultimo allenamento settimanale e i giocatori torneranno a…

18 ore ago

Jannik Sinner dice basta: “il suo 2025 è finito” | Colpa della nuova fidanzata: non si vedrà più in campo

Una notizia importante rischia di condizionare il percorso di Jannik Sinner ormai pronto a tornare…

20 ore ago

“Entrato in hotel con 2 transessuali” | Scoppia lo scandalo per il compagno di Maignan: il video non mente

Il compagno di squadra di Mike Maignan è stato sorpreso mentre entrava in hotel con…

24 ore ago