TERNANA, 17 anni fa ci lasciava Giorgio Taddei

Il 26 dicembre del 2004 ci lasciava Giorgio Taddei, il presidente di quella Ternana che per ben 2 volte, sotto la sua presidenza, conquistò la massima serie. Dapprima con Corrado Viciani e, poi, con Enzo Riccomini.

Giorgio Taddei è stato un imprenditore di successo che diventò presidente della società rossoverde nella stagione 71/72 succedendo al dottor Giovanni Manini, altro grande appassionato dei colori rossoverdi, e restò alla guida della società fino alla stagione 75/76 quando la presidenza fu affidata a Gianfranco Tiberi, recentemente scomparso.

Giorgio Taddei, presidente della Ternana 71/72 – 72/73 -73/74 – 74/75 – 83/84 – 84/85 – 85/86 ( parte )

Giorgio Taddei, però, tornò ad essere il numero 1 della società rossoverde in anni difficili, in cui le risorse non erano molte e dove furono più i sacrifici che le gioie derivanti dai risultati sportivi. Ci tornò nella stagione 83/84 fino all’85/86 quando a metà annata agonistica, o giù di lì, la società fu ceduta a Domenico Migliucci con tutte le problematiche che ne derivarono.

Giorgio Taddei, quindi, è stato presidente della Ternana in serie A, serie B e serie C ed in totale sotto la sua presidenza si sono giocate 271 partite con 78 vittorie, 109 pareggi e 84 sconfitte.

Resta, al di là dei successi sportivi ed anche delle delusioni vissute, la figura di un uomo che ha dato tutto per la sua Ternana, anche oltre forse, e di un uomo con comportamenti mai sopra le righe e che faceva del dialogo la sua arma migliore. Ed è anche per queste sue doti che a noi di “TernanaTime” piace ricordarlo nel giorno della sua scomparsa.

Lascia un commento