Cesar Gustavo Ghezzi ricorda quel gol al Renato Curi-Video

E’ sicuramente uno dei derby più significativi vinti dalla Ternana quello della stagione 1991-1992 e perché le attese erano alte da parte delle tifoserie, che si sono date battaglia anche sul piano delle coreografie realizzate, e per la giornata infernale con la pioggia caduta per tutto l’arco della partita e per l’equilibrio mostrato dalle squadre in campo e rotto da quel gol delle Fere al 40′ del primo tempo, costrette, poi, dal 24′ della ripresa a giocare in 10 per l’espulsione di Carmine Della Pietra.

Partita stoica dei rossoverdi e su quella rete che ha deciso il derby se ne sono dette di tutti i colori tanto che la paternità resta ancora incerta anche se chi commentava quella partita in diretta a Radio Galileo ( Ivano Mari ) l’attribuì, ed ancora è di questo avviso, a Cesar Gustavo Ghezzi.

Ed allora sulla paternità di quel gol o dell’autogol di Rosati si pronuncia lo stesso giocatore rossoverde intervenuto in una delle trasmissioni di Ternana Time.

Ecco il contributo di Gustavo Ghezzi insieme a quello di Claudio Canzian

Questi i rossoverdi che dettero battaglia al Renato Curi quel 20 ottobre del 1991:

Di Sarno; Caramelli ( Papa ), Farris, Boccafresca, Della Pietra, Atzori, D’Ermilio, Raggi, Fanesi ( Gazzani ), Consonni, Ghezzi . In panchina Dore, Accardi, Cangini. Allenatore: Roberto Clagluna

Lascia un commento