17^ giornata, l’inarrestabile Pisa e lo sprecone Frosinone
La diciassettesima giornata si chiude con l’ennesima sconfitta della Reggina che in casa ha riportato la quinta sconfitta consecutiva complìcando la permanenza sulla panchina calabrese di Aglietti. A batterla ( 4-0 ) sonoramente, ad umiliarla è stata l’Alesandria di Longo che non avrà grandi mezzi tecnici ma che è entrata nella mentalità della serie B grazie a mister Longo.
Int testa continua la marcia del Pisa che ha confermato la bontà della propria intelaiatura battendo il Lecce, altra corazzata che qualche discontinuità la sta dimostrando soprattutto quando manca del suo attaccante principe Coda.
Continua la marcia discontinua del Brescia che si concede qualche passo falso interno ma si riprende subito in trasferta come ha fatto a Ferrara vincendo per 2-0. Tra le grandi del torneo si conferma il Benevento con la vittoria di Terni (2-0 ) mentre non riesce a trovare una sua dimensione il Parma di Iachini che ha impattato in casa per 1-1 con il Perugia. I grandi effetti sperati di Iachini sulla squadra ancora non si sono evidenziati e anche i risultati della sua gestione sono deludenti.
Si conferma nelle parti alte della classifica anche il Cittadella, 3 pareggi e 2 vittorie nelle ultime 5 giornate, che ha battuto l’Ascoli per 2-0 e il Monza vittorioso in una partita buttata via dal Frosinone che, dopo aver dominato per lunghi tratti il match sfiorando anche la terza rete si è fatta beffare dal Monza sul finale. Una vittoria importante per la squadra di Stroppa. Per quanto concerne la coda ennesima sconfitta del Vicenza ad opera del Como, la quinta sconfitta consecutiva del Crotone che ha perso a Cremona per 3-2 ed il pari del Cosenza sul campo del Pordenone (1-1 ).
.