Lecce-Ternana, ecco i numeri a confronto

La compagine rossoverde si troverà ad affrontare domani sera, venerdì, un avversario che attraversa un buon momento di forma e che un organico che può ambire a contendere ad altre compagini la promozione nella massima serie. Trasferta, quindi, proibitiva per la ternana anche perché affronterà il match con molte assenze. E veniamo ai numeri delle due formazioni.

Il Lecce, che vanta la miglior difesa insieme al Frosinone ( 10 gol subiti ) e, come la Ternana il secondo miglior attacco ( 21 gol ) dietro a quello del Brescia ( 26 ) vanta 24 punti in graduatoria frutto di 6 vittorie, 6 pareggi ed 1 sola sconfitta, quella di Cremona per 3-0. 14 i punti conquistati in terra pugliese frutto di 4 vittorie ( Alessandria, Cosenza, Monza, Parma ) e 2 pareggi ( Perugia e Como ). Da segnalare che nelle ultime 5 giornate di campionato la squadra di Baroni ha conseguito 2 vittorie, 3 pareggi. Da segnalare che il suo cannoniere principe è Massimo Coda, 8 reti ed 1 assist, che sarà assente nel match contro i rossoverdi per infortunio.

La Ternana ha invece 17 punti frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte con la realizzazione di 21 gol, lo stesso numero di quelli del Lecce, ma ha il doppio dei gol subìti ( 20 ) rispetto a quelli della formazione di Baroni. Negli ultimi 5 turni la formazione di Lucarelli ha conseguito 2 vittorie ( Alessandria e Lanerossi Vicenza ) 1 pareggio ( Cittadella ) e 2 sconfitte ( Cosenza e Como ). Il ruolino in trasferta della Ternana evidenzia 2 vittorie ( Alessandria e Pordenone ) 1 pareggio ( Monza ) e 3 sconfitte ( Cremonese, Cosenza, Reggio Calabria ). In trasferta la squadra di Lucarelli ha realizzato 9 gol e ne ha subìti 10.

Lascia un commento