La tredicesima giornata ha sentenziato sul periodo non certo brillante che sta attraversando il Pisa, sconfitto in trasferta dal Cittadella per 2-0, che nelle ultime 5 giornate ha collezionato 2 sconfitte e 3 pareggi. Per di più nella trasferta a Cittadella ha rimediato 3 cartellini rossi, tra cui uno per l’attaccante rivelazione Lucca. E la sconfitta di ieri ha permesso al Brescia, vittorioso sul Pordenone con il minimo scarto, e al Lecce che addirittura ha rifilato 4 gol al Parma, il cui allenatore Maresca è ormai sotto osservazione e non è difficile pensare ad un suo esonero dopo la pesante sconfitta allo stadio di Via del Mare, di occupare il secondo posto in graduatoria con un punto sotto al Brescia ( 23 contro i 24 delle rondinelle ).
Tra i risultai che fanno clamore c’è la sconfitta in casa del Benevento ad opera del Frosinone vittorioso con il punteggio di 4-1 anche se c’è da sottolineare come la squadra della città delle streghe abbia giocato in inferiorità numero per l’espulsione di Glik al 27′ del primo tempo e quella del Perugia che ha rimediato 4 reti a Como e che fino alla vigilia del match con i lariani aveva particolarmente brillato in terra esterna.
Certo che il Como sta disputando un campionato eccellente e i risultati consecutivi ottenuti, 4 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 5 giornate, ne sono una chiara testimonianza.
Importante, poi, il pari conseguito dalla Spal a Cremona, 1-1, e la vittoria della Reggina che è andata a vincere a Cosenza che in casa fino a ieri aveva fatto davvero bene. Per la Reggina è la quarta vittoria nelle ultime 5 partite.
C’è poi da registrare l’importante vittoria delle Fere con la doppietta di Donnarumma, vittoria che consente di ritrovare un pizzico di serenità nell’ambiente dopo le due sconfitte consecutive di Cosenza e con il Como al Liberati, e dell’Ascoli sul Vicenza che nonostante il cambio di allenatore non riesce a trovare la giusta carburazione.
Infine, brodino per il Monza di Stroppa che va a pareggiare per 1-1 in casa del Crotone che non riesce ancora ad ingranare nonostante il buon organico che ha. Forse a Pasquale Marino, che ha sostituito Modesto, occorre ancora del tempo per avere il meglio dai suoi suoi giocatori.
PUBBLICITÀ Fabio Tito uno dei più positivi a Legnago ha sottolineato in conferenza stampa l’importanza…
PUBBLICITA A fine partita l’atmosfera non era delle migliori in casa rossoverde perché alla gioia…
nella foto di copertina Federico Romeo che torna dopo la squalifica Pubblicità Trasferta insidiosa per…
nella foto di copertina Maestrelli, giocatore che non figura tra i convocati PUBBLICITA' Questi i…
PUBBLICITA' La Ternana ha raggiunto ill suo 8° risultato utile consecutivo e a farne le…
PUBBLICITA' https://www.rossispa.it/mercedes-benz-classe-g-elettrica/ Ignazio Abate nella conferenza stampa del pre partita di Legnago ha ribadito il…