Jacopo Petriccione (1995) e Karlo Butic (1998). Sono loro gli ex rossoverdi militanti nel Pordenone. Per il centrocampista di Gorizia (35 presenze e un gol in casacca rossoverde nel torneo 2016-17, quella della formidabile salvezza “targata” Liverani) maglia da titolare con i Ramarri (finora 7 gare su 7 e tra di esse 5 dal primo minuto). Invece per il centravanti di Zadar (13 partite nella Ternana di mister Tesser tra agosto e dicembre 2018) scenario del tutto differente (2 spezzoni all’inizio del campionato prima dell’accantonamento, non legato a problematiche concernenti le liste poiché trattasi di un Under).
Salvo clamorose sorprese nel match contro la Ternana ancora maglia da titolare per la mezzala friulana e ancora tribuna per l’attaccante croato. In tribuna anche un doppio ex come Claudio Canzian (1964), pordenonese di Zoppola, autentica bandiera di entrambi i club (143 presenze con la maglia neroverde e 85 con quella rossoverde) e attualmente vice presidente viario della L.N.D. friulana. Altri doppi ex sono il tecnico Attilio Tesser (1958, Montebelluna) e il trequartista Luca Tremolada (Milano, 1991). Oggi sono entrambi al Modena dopo la comune esperienza vissuta proprio a Pordenone nel 2019-20.
A loro si aggiunge il centrocampista Davide Gavazzi (Sondrio, 1986, svincolato da febbraio, nel suo curriculum 76 partite e 6 gol col Pordenone e 63 gare e 3 reti con la Ternana). Ma lo score migliore con le Fere è quello di Luca Tremolada (42 presenze, 6 gol e 12 assist nella Ternana di mister Pochesci edizione 2017-18, con un rendimento eccellente a livello personale malgrado la mesta retrocessione anticipata della squadra allenata dal trainer romano).
PUBBLICITA' Dopo l'alternarsi di schiarite e addensamenti sulla trattativa per portare in rossoverde il difensore…
PUBBLICITA' Vis Pesaro e Ascoli hanno vinto i loro confronti casalinghi, rispettivamente, contro il Campobasso…
PUBBLICITA' La Lega Pro ha preso una decisione importante che potrà garantire una maggiore regolarità,…
PUBBLICITA' Altro grande evento di scherma che vede protagonista nell'organizzazione il Circolo della Scherma di…
Inzaghi tira un sospiro di sollievo, uno dei top player dell'Inter tornerà in campo per…
PUBBLICITA' La vittoria di Roma contro la Lazio ha riacceso le speranze della TIP POWER…