Da molti invocato come lo strumento in grado di dissolvere dubbi sulle azioni di gioco più importanti e che determinano a volte un risultato anziché un altro la Var sta diventando, invece, croce e delizia dei tifosi in virtù di come viene utilizzata e della disparità di interpretazione tra arbitro e varrista.
Molti sono i contrasti esistenti, molte le diverse interpretazioni sulle stesse situazioni di gioco che non fanno altro che ingenerare confusione nel mondo calcio. Basta guardare qualche trasmissione sportiva a livello nazionale per rendersene conto e basta anche ascoltare o leggere le dichiarazioni di alcuni ex giocatori sull’utilità o meno del Var.
Se è vero che in alcune situazioni riescono a chiarire dubbi ed incertezze in altre, invece, non fanno altro che creare confusione e tra i motivi più eclatanti è forse la mancanza di chiarezza in quelli che sono i compiti del varrista che interviene anche quando non gli è richiesto. Spesso, poi, il suo richiamo non fa altro che aumentare i dubbi nell’arbitro.
La Ternana, ad esempio, è una società che è stata fortemente penalizzata dallo strumento tecnologico ed ha ben donde di lamentarsene visto quello che è accaduto a Reggio Calabria, a Cremona, al Liberati nella partita interna contro il Brescia, ed allora abbiamo creato un sondaggio tra i nostri lettori per avere un’idea sull’indice di gradimento del var. La votazione la si può espletare andando sulla home page del sito di Ternana Time ( www.ternanatime.com ), sulla colonna di destra, e in un riquadro verde troverete le due opzioni da votare.
PUBBLICITA' Dopo l'alternarsi di schiarite e addensamenti sulla trattativa per portare in rossoverde il difensore…
PUBBLICITA' Vis Pesaro e Ascoli hanno vinto i loro confronti casalinghi, rispettivamente, contro il Campobasso…
PUBBLICITA' La Lega Pro ha preso una decisione importante che potrà garantire una maggiore regolarità,…
PUBBLICITA' Altro grande evento di scherma che vede protagonista nell'organizzazione il Circolo della Scherma di…
Inzaghi tira un sospiro di sollievo, uno dei top player dell'Inter tornerà in campo per…
PUBBLICITA' La vittoria di Roma contro la Lazio ha riacceso le speranze della TIP POWER…
View Comments
Il Var serve solo x falli gravi e x l' area di rigore , oppure x marcata svista della terna arbitrale . Altrimenti si sminuisce la figura dell' arbitro relegandolo a semplice ....notaio.