Da domani alla Ternana Futsal si inizia a sudare!

Terminate le vacanze anche per i ragazzi della TERNANA FUTSAL che da domani, lunedì, inizieranno a lavorare per preparare la nuova stagione agonistica che li vedrà impegnati nel girone E della serie B.

Un girone tutto nuovo con formazioni toscane, laziali e sarde, a rappresentare l’Umbria è la sola squadra rossoverde, con almeno cinque / sei squadre che puntano alla vittoria finale.

Quella rossoverde è una rosa in gran parte confermata con due innesti di qualità rappresentati dall’italo-brasiliano Cesar Da Costa Sachet, esperienza di campionati superiori da vendere, e dall’italo-argentino Juan Castillo, un calcettista dal gol facile. Purtroppo, però, non faranno più parte dell’organico a disposizione di Federico Pellegrini, e tutti e tre per motivi di lavoro, Danny Gabrielli, Alessio Matticari e Riccardo Costantini. E a proposito di quest’ultimo ci piace sottolineare la sua lettera di commiato dalla società del presidente Palombi in cui esprime tutta la sua amarezza per non poter più far parte della famiglia rossoverde a cui è legato da un profondo affetto che ha dimostrato a suon di partite ricche di impegno e sacrificio al servizio della squadra nel corso degli anni di vita della Ternana Futssal. tra i confermati, poi, giocatori importanti come il capitano Capotosti, il bomber Paolucci, il trottolino Almadori, il prezioso organizzatore di gioco, Eddy Giardini, il terzo straniero Israle Barroso, De Michelis, che torna dopo il brutto infortunio al ginocchio del finale della scorsa stagione agonistica, e il giovane, ma già una promessa, portiere Fagotti.

Tornando alla preparazione pre-campionato da evidenziare che la squadra si allenerà al San Valentino Sporting Village alternando le sedute anche al Paladivittorio e che per la prima settimana verranno svolte due sedute quotidiane.

Quali gli obiettivi della squadra rossoverde in un campionato difficile e con squadre allestite per primeggiare? La risposta è affidata al direttore sportivo, Michele Carpinelli.

” Le prime 5 giornate-afferma il ds Carpinelli-ci diranno quale potrà essere il nostro ruolo in campionato perché incontriamo alcune delle compagini che puntano alla vittoria finale. Contiamo di aver fatto un buon lavoro e di aver messo a disposizione di mister Pellegrini una squadra che dovrebbe salvarsi senza troppe apprensioni”.

Nell’ordine, nelle prime 5 giornate, i rossoverdi se la vedranno con Ossi calcio a 5, con lo Sporting Hornets ed Eur Massimo in casa ed, in trasferta, con la Roma 3 Z e con lo United Pomezia.

Questa è la rosa dei giocatori con relativi ruoli a disposizione di Federico Pellegrini:

Questo, invece, lo staff tecnico e sanitario

Questo il nuovo organigramma tecnico/sanitario:

-Federico Pellegrini, allenatore prima squadra

-Alessio Pucci, allenatore in seconda

-Simone Gubbiotti, preparatore atletico

-Jacopo Sallustio, preparatore atletico e riatletizzazione

-Alessandro Canestrini, preparatore portieri

-Roberto Grillo, medico sociale

-Rocco Barbanera, coordinatore area sanitaria

-Lorenzo Mazzini, massaggiatore

-Andrea Schinoppi, massaggiatore

Lascia un commento