La Ternana sbanca il Dall’Ara in una partita ricca di emozioni!

Pomeriggio indimenticabile quello di lunedì al Dall’Ara di Bologna per la Ternana che ha eliminato dalla Coppa Italia il Bologna, compagine di serie A.

E lo ha fatto con autorevolezza con i primi 60 minuti di gioco esaltanti con 5 gol realizzati ed uno subito, sbagliando un calcio di rigore e sciupando almeno due altre situazioni favorevoli. E’ vero, è il calcio di agosto con tutti gli annessi e connessi ma non si può sottacere che la Ternana abbia annichilito, finché ne ha avuto le forze e finché l’ha sorretta la concentrazione, la squadra di Mihajlovic letteralmente ” avvelenato ” a fine partita.

Il tiro con cui Peralta ha realizzato il suo secondo gol ( screen shot da Italia 1

E’ vero anche, però, che la Ternana abbia commesso qualche errore di troppo sul 5-1 confidando troppo sul vantaggio acquisito e sono state avvisaglie che non sono piaciute a Lucarelli che a fine partita è apparso contrariato per gli errori di leggerezza e forse di sottovalutazione dell’avversario. A nostro avviso, però, c’è da considerare che la Ternana stava giocando contro una compagine di serie A e che vanta degli attaccanti di assoluto rilievo come Arnautovic ed Orsolini.

L’abbraccio a Falletti che ha battuto un calcio di rigore con il cucchiaio realizzando il secondo gol rossoverde. / da screen shot da Italia 1 )

Fa bene, però, il tecnico rossoverde a spegnere gli entusiasmi, a sottolineare gli errori e non le splendide azioni che hanno portato i rossoverdi ai gol di Agazzi, di Peralta, 2, di Donnarumma e di Falletti, anche se su rigore, perché il campionato è ormai alle porte e con esso il Brescia di Inzaghi che scenderà al Liberati avvelenato per l’estromissione dalla Coppa Italia. E a proposito del Brescia è ormai imminente l’arrivo di Bruno Martella ed oggi anche Tuttosport dà per ormai concluso il passaggio in rossoverde.

Lascia un commento