FROSINONE-TERNANA, BUONA PRESTAZIONE ROSSOVERDE MACCHIATA DA DUE ERRORI SUI GOL-VIDEOINTERVISTA
Finisce con il punteggio di 2-0 ( 1 gol per tempo ) in favore del Frosinone il match amichevole disputato nel pomeriggio al Benito Stirpe. Soffermandosi sul punteggio si potrebbe concludere di un Frosinone nettamente superiore alle Fere ma in realtà le cose non stanno proprio così. La squadra di Lucarelli, infatti, ha espresso un buon gioco, ha creato diverse occasioni da gol sventate dal portiere De Lucia ed alcune, invece, fallite dai rossoverdi. Un gol per tempo subìto e e tutti e due identici per errori dei giocatori in rossoverde incapaci di contrastare le ripartente degli avversari in cui hanno fatto gol.
” Siamo stati distratti, non hanno funzionato le preventivo sui due gol dei gialloblù” così ha dichiarato Lucarelli fine partita. La squadra, comunque, a noi è piaciuta: ha creato diverse palle gol, ha espresso interessanti trame di gioco sugli esterni e, soprattutto, è piaciuta la voglia di andare a recuperare il go al passivo pur non riuscendovi. Come è piaciuta a Lucarelli che si è preso 15 giorni di tempo prima di mettere sentenze definitive sui partenti e sugli arrivi dichiarando anche ” la società è a conoscenza di quello che ancora occorre per essere competitivi”..
E’ chiaro, però, che le nostre considerazioni sono passibili di variazione visto che manca 1 mese intero alla chiusura del calcio mercato e che proprio in questi giorni le squadre in ritiro stanno affrontando un lavoro davvero duro. La Ternana, ad esempio, in settimana ha lavorato al Giorgio Taddei duramente per sviluppare la forza.
Comunque oltre alle nostre considerazioni ci sono da valutare quelle del vero responsabile tecnico della squadra., Cristiano Lucarelli,. Il suo volto sorridente a fine partita la diceva lunga sullo stato dell’arte in casa Ternana dove Luca Leone deve inserire quelle mattonelle che ancora mancano al “Progetto Ternana serie B”-
E’ indubbio, poi, che le assenze di Partipilo, Palumbo oltre a quelle di Defendi di Pettinari hanno limitato l’espressione tecnica della squadra.