TERNANA, OGGI POMERIGGIO SI TORNA AL LAVORO

Lo staff tecnico di Cristiano Lucarelli della scorsa stagione ( foto Mirimao )
Prende il via nel pomeriggio da Acquasparta la seconda fase della preparazione pre-campionato della Ternana.
Da Tirrenia il gruppo rossoverde si trasferirà nella cittadina del comprensorio ternano lavorando con sedute quotidiane allo stadio Finistauri per rifinire il lavoro effettuato nel centro Coni di Tirrenia. E proprio ad Acquasparta in queste ore dovrebbe arrivare il giovane milanista Gabriele Capanni che la Ternana ha ingaggiato dal Milan in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Capanni, nativo di Trestina, classe 2000, con la Primavera del Milan ha collezionato 59 presenze con la realizzazione di 10 gol, mentre in serie C con le maglie di Novara, Catania e Cesena, ultime squadra in cui ha giocato, ha messo insieme 36 partite con 3 reti realizzate.
Nelle prossime ore dovrebbe entrare a far parte della comitiva rossoverde anche Christian Capone, già da tempo Ternana ed Atalanta sono d’accordo sul passaggio del ragazzo nelle fila della squadra di Lucarelli, che si trova in ritiro con Gasperini.
E chissà che prossimamente non possa arrivare anche il difensore centrale del Teramo Diakitè, l’under che insegue Luca Leone che insieme a Meccariello potrebbe completare il pacchetto dei difensori centrali. La diversa posizione delle due società nell’acquisizione delle prestazioni del giocatore non ha permesso ancora la chiusura dell’operazione: il Teramo vorrebbe cedere il giocatore e quindi monetizzare, mentre la Ternana lo vorrebbe ingaggiare in prestito con diritto di riscatto. La trattativa continua e chissà non possa chiudersi nelle prossime ore.
Intanto la società rossoverde ha diramato l’elenco dei convocati per il ritiro di Acquasparta dove si lavorerà a porte chiuse. Questi i nomi dei 28 convocati tra i quali non figurano Torromino, Bergamelli e Ndir:
Portieri: Casadei, Iannarilli, Tozzo, Vitali
Difensori: Defendi, Diakitè, Laverone, Ghiringhelli, Russo, Boben, Celli, Kontek, Frascatore
Centrocampisti: Agazzi, Salzano, Palumbo, Proietti, Paghera, Damian, Falletti, Furlan
Attaccanti: Mazzocchi, Marilungo, Peralta, Pettinari, Onesti, Vantaggiato
Anthony Partipilo è impegnato nella fase di riabilitazione post-operatoria.