E.PROIETTI: “ALLA TERNANA HO TROVATO PASSIONE E PROFESSIONALITÀ. VOGLIAMO PORTARE LA SOCIETÀ DOVE MERITA DI STARE”
Elena Proietti è il nuovo acquisto della Ternana Femminile. La giocatrice, vanta 100 presenze nella Roma, con 70 reti realizzate e tante altre presenze nella Lazio, squadra dove ha giocato negli ultimi anni.
Quali sono le prime sensazioni da giocatrice della Ternana?
Le prime sensazione sono più che positive. Ho trovato una struttura altamente professionale, con degli obiettivi chiari e precisi. Si vede che c’è un progetto serio, con basi solide, in una piazza sicuramente piacevole. Ho già avuto modo di percepire la passione e la dedizione degli addetti ai lavori, partendo dallo staff tecnico fino ai vertici alti. Vedo tanta voglia di far bene, tanta passione e professionalità, che non sono mai cose scontate nei contesti lavorativi a prescindere che siano di livello professionistico o amatoriale. Questo è quello che ho trovato: il giusto entusiasmo affiancato da una grande passione e da una direzione dei lavori che mi sembra precisa, chiara e non lasciata al caso.
Sicuramente sei una giocatrice che ha avuto esperienze importanti, cosa pensi di poter dare a questa squadra?
Mi sento di rappresentare a pieno la mentalità della società e penso sia proprio questo il motivo per il quale ci sia stato questo feeling tra me e la Ternana. Sicuramente porterò tanta professionalità, tanto entusiasmo e tanta voglia di sognare. Insomma, penso di racchiudere questi valori che sono quelli che ho riscontrato quando sono venuta a Terni a visitare il centro sportivo e ad incontrare il vice presidente. C’é voglia di far bene, con entusiasmo, passione, divertimento, tanta professionalità ed abnegazione perché sono queste le caratteristiche che mi rappresentano dentro e fuori dal campo.
Che gruppo squadra ti aspetti di trovare?
Mi aspetto di trovare un gruppo formato da giovani che hanno voglia di mettersi in gioco ed imparare e da persone più grandi che possano insegnare e portare quell’esperienza che sicuramente fa la differenza in alcuni momenti sia dentro che fuori dal campo. Nella mia carriera ho notato che le migliori squadre sono formate da un gruppo eterogeneo che condivide gli stessi valori e gli stessi obiettivi. Giovani che portano entusiasmo e spensieratezza, aggregati ad un gruppo esperto che già sa gestire determinate situazioni di gioco è un mix perfetto per far bene.
Quali obiettivi personali ti dai e quali obiettivi collettivi speri di raggiungere?
Personalmente il mio primo obiettivo è divertirmi e divertire perché è una cosa che negli ultimi anni per sfortuna e varie vicissitudini non ho provato. Sotto il profilo tecnico vorrei sicuramente dare il mio contributo in fase di rifinitura e finalizzazione con assist e goal. Da un punto di vista collettivo, invece, vorrei aiutare questa società a raggiungere la promozione nelle categorie superiori il prima possibile. Per le ambizioni del presidente e per la storia della Ternana, vorrei mettere la firma e dare il mio contributo per far si che questa società possa, in pochissimo tempo, arrivare anche al massimo campionato di calcio femminile.