Ternana, Agazzi o Scaglia, chi dei due arriverà per primo in rossoverde?

foto da tuttoturris.com, Domenico Danti

Primo giorno ufficiale di mercato e chissà se prima della fine della settimana la Ternana riuscirà a regalarsi almeno uno dei due giocatori per cui le trattative sono state abbozzate da tempo dal direttore sportivo, Luca Leone. Agazzi o Scaglia, chi sarà il primo ad essere messo sotto contratto dalla società rossoverde semprechè soprattutto per il secondo non arrivi la concorrenza a tentare il giocatore in vacanza a Formentera. Sempre aperta, invece, sul fronte del portiere la corsa a Paleari del Genoa, insidiata la corsa anche dal Crotone e dal Benevento.

Per quanto riguarda le altre società da segnalare l’intensa attività della Reggina che ieri si è aggiudicata le prestazioni dell’ex rossoverde Rivas dall’Inter a titolo definitivo e legatosi alla società calabrese fino al 2025, ed il centrocampista Gavioli in prestito con diritto di riscatto sino al 30 giugno 2022. Due i giocatori ceduti dalla società di Gallo ovvero Paolucci alla Royal Union Sainte-Gilloise, serie A belga, e Marchi al Piacenza.

Il Parma che punta decisamente al ritorno in serie A dopo Buffon e Vazquez ha portato a termine l’operazione con un giovane attaccante, Daniele Iacoponi, svincolatosi dall’Arezzo, contrattualizzandolo per un anno. Il Modena di Tesser ha acquistato dal Chievo Verona Renzetti sottoponendogli un contratto biennale., mentre l’indiscrezione di quelle deflagranti è quella che proviene da Monza dove Galliani sta tentando di convincere Ribery a firmare per la società lombarda. Come noto Ribery non ha rinnovato con la Fiorentina.

La società di Berlusconi, poi, starebbe contendendo alla Cremonese e alla Ternana il difensore Caled Okoli, l’anno scorso a Ferrara e tornato alla casa madre ovvero all’Atalanta.Infine, il mercato è anche questo, Domenico Danti che a Terni sotto la gestione Toscano non ha lasciato particolari ricordi sembra interessare il Brescia ed il Crotone. Nella Virtus Verona, però, in 4 anni ha disputato 114 partite realizzando 34 reti. Si accasa ad Ascoli, proveniente dal Bari, il difensore D’Orazio.

Sul fronte partenze c’è molto lavoro per Luca Leone perché la società vuol trovare la giusta e meritata collocazione per i giocatori che sono stati impeccabili nel raggiungimento della promozione in B. Per il momento Suagher alla FeralpiSalò, mentre Torromino fa gola al neo promosso in C Taranto.

Lascia un commento