Da domani inizia una nuova avventura per Gigi Viola

Era arrivato a Terni due stagioni fa e tutti, tifosi ed allenatore, erano particolarmente soddisfatti del suo ingaggio per le qualità che aveva messo in mostra. Presto, però, la permanenza a Terni si rivela per Luigi Viola un autentico calvario in quanto insorge un problema fisico che non gli consente di scendere in campo e, quindi, di guidare in campo la squadra rossoverde.

Viola, però, non si rassegna; cerca fino alla fine di trovare la soluzione ai suoi problemi ma una volta resosi conto di non potercela fare studia e consegue il patentino di allenatore. Da notare che Bandecchi è la Ternana non lo abbandonano e lo mantengono in organico.


Entra a far parte dello staff di Fabio Gallo, esperienza sicuramente formativa, e nella stagione scorsa gli viene affidato il compito di allenare l’Under 16 ma con l’avvento della pandemia sappiamo tutti come è andata a finire.

Ora Luigi Viola andrà a far parte dello staff di Fabio Caserta al Benevento; evidentemente il tecnico calabrese ricorda bene le qualità sia umane che tecniche di Viola che lo ha avuto come giocatore a Castellammare di Stabia, con la Juve Stabia, e lo ha voluto inserire nel suo staff .

Non possiamo non augurare a Gigi le migliori fortune riprendendosi quelle soddisfazioni che il calcio giocato, purtroppo, gli ha parzialmente negato.

Lo merita come uomo al di là delle sue competenze tecniche!

Lascia un commento