foto Alberto Mirimao
Ieri “ Al mare col cuore “ e oggi “ Lo sport col cuore “ altra iniziativa della Associazione “ Terni col cuore “ con lo scopo di ristrutturare e riqualificare ed arricchire con attrezzature le palestre della Provincia di Terni e permettere così a chi non ne ha la possibilità di praticare l’attività sportiva preferita senza sostenere costi eccessivi.
L’iniziativa sostenuta economicamente da “ Terni col cuore “ è portata avanti con la collaborazione del Comune e della Provincia di Terni e del CONI.
E proprio i rappresentanti della Provincia, il dottor Maurizio Agrò e l’ingegner Marco Serini hanno ricevuto questa mattina i primi attrezzi da collocare nelle palestre.
La soddisfazione di Paolo Tagliavento.
“Questo primo passo ci rende felici, perchè alle parole facciamo seguire i fatti. La consegna delle attrezzature alle palestre di Terni e provincia anticipa la seconda parte del progetto Sport Col Cuore, fortemente voluto dal presidente Bandecchi, che consentirà a ragazze e ragazzi che oggi non possono permetterselo di praticare il loro sport preferito, il tutto – prosegue il dirigente – in sinergia con Ternana Calcio, Comune di Terni, Provincia di Terni e Coni. Un altro tassello importante – conclude Tagliavento – lungo il percorso di radicamento sul territorio della Ternana Calcio”.
E quella del presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi.
“Esprimo massima soddisfazione per l’ottimo rapporto che ormai da tempo si è instaurato con la Ternana Calcio e ora con l’associazione Terni Col Cuore – afferma il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi – e per la grande disponibilità della società rossoverde, del presidente Bandecchi, del vice presidente Tagliavento e di tutti i collaboratori dapprima per aver ridato lustro e dignità ad impianti sportivi che necessitavano di importanti interventi di riqualificazione che la Ternana Calcio ha attuato nel migliore dei modi e poi attraverso l’iniziativa Sport Col Cuore. Tale iniziativa – prosegue Lattanzi – ha una duplice valenza offrendo da un lato la possibilità ai giovani di questa città che non possono permetterselo di praticare il loro sport preferito e dall’altro di riqualificare le palestre di Terni e del suo comprensorio anche attraverso l’acquisto di attrezzature necessarie per offrire ai ragazzi che le frequentano il miglior servizio possibile”.
È proprio il caso di dire che all’Associazione “ Terni col cuore “ i progetti non vengono illustrati a fini propagandistici ma realizzati in maniera egregia ed anche tempestivamente. Insomma, un inserimento nel tessuto sociale del nostro territorio che sta dando dei frutti preziosi e che si spera , come nel caso di “ Al mare col cuore “ possa stimolare e coinvolgere anche quell’imprenditoria ternana che ne ha le possibilità per poterlo fare.
PUBBLICITA' Dopo l'alternarsi di schiarite e addensamenti sulla trattativa per portare in rossoverde il difensore…
PUBBLICITA' Vis Pesaro e Ascoli hanno vinto i loro confronti casalinghi, rispettivamente, contro il Campobasso…
PUBBLICITA' La Lega Pro ha preso una decisione importante che potrà garantire una maggiore regolarità,…
PUBBLICITA' Altro grande evento di scherma che vede protagonista nell'organizzazione il Circolo della Scherma di…
Inzaghi tira un sospiro di sollievo, uno dei top player dell'Inter tornerà in campo per…
PUBBLICITA' La vittoria di Roma contro la Lazio ha riacceso le speranze della TIP POWER…