Ternana, si respira aria di derby!

Inizia oggi il conto alla rovescia per il match di sabato pomeriggio che si disputa al Liberati tra Ternana e Perugia per aggiudicarsi la Supercoppa. E la squadra rossoverde inizierà a prepararlo già da oggi pomeriggio con il ritorno in campo e con Lucarelli che non concederà sconti nel preparare l’importante incontro. Sabato da Como sono venute delle buone indicazioni ovvero che Iannarilli ha recuperato, che Proietti, diffidato non ha riportato ammonizioni, che su Mammarella si può contare ad occhi chiusi e che, tutto sommato, la prestazione della squadra è stata soddisfacente nonostante i pericoli di un rilassamento generale che ha interessato pochissimi degli elementi scesi in campo.

Quella di sabato, però, sarà una partita diversa, che crea stimoli e motivazioni anche senza l’intervento di fattori esterni. E, poi, Lucarelli potrà avere a disposizione anche Damian che con una settimana in più di lavoro nelle gambe potrà essere disponibile anche se non al cento per cento per un suo utilizzo anche a partita in corso. Per il resto, oltre alla Supercoppa da sollevare, c’è il prestigio regionale da confermare, il raggiungimento dei 100 gol in stagione realizzati, ne manca solo uno, che andrebbe ad arricchire quello straordinario carnet di record della C e assoluti che resteranno negli annali del calcio.

Nel frattempo, però, in società non si sta con le mani in mano ma si continua ad operare per organizzare al meglio la prossima stagione che sul piano operativo fronte squadra dovrebbe iniziare nella prima decade di luglio con il ritiro di Tirrenia, un centro sportivo all’avanguardia dove i rossoverdi resteranno per 15 giorni, per poi continuare il lavoro nell’ormai consueto ritiro di Cascia ed, infine, nell’ultima parte di preparazione il trasferimento ad Acquasparta dove si sistemerà adeguatamente il terreno di gioco per permettere un lavoro in sicurezza per le caviglie dei giocatori. Come sempre, insomma, massima attenzione anche ai dettagli perché sono quelli, poi, che fanno la differenza!

Lascia un commento