PRIMAVERA 3, DOPO IL PERUGIA LA TERNANA BATTE ANCHE IL GUBBIO - Ternana Time

PRIMAVERA 3, DOPO IL PERUGIA LA TERNANA BATTE ANCHE IL GUBBIO

PRIMAVERA 3, DOPO IL PERUGIA LA TERNANA BATTE ANCHE IL GUBBIO

Un derby scoppietante e per niente noioso quello che si è giocato sabato pomeriggio al Mario Cicioni tra Ternana e Gubbio Primavera. Ad avere la meglio è stata la formazione di Ferruccio Mariani che ha sbloccato il risultato dopo appena 10 minuti con un gol di Falanga ed è stata la squadra che ha giocato di più e meglio meritando di chiudere il primo tempo in vantaggio.

Nella ripresa, però, la musica cambiava letteralmente e nei primi venti minuti era la squadra ospite a mettere in difficolta la formazione di Mariani con la crescita del numero 10 Gennari e con l’inserimento di Ceppodomo. E proprio con quest’ultimo il Gubbio pareggiava con un colpo di testa. La Ternana soffriva maledettamente ma Mariani dopo venti minuti dava spazio ad alcuni giocatori della panchina, Monaldi, Mora, Giordano e la squadra ne guadagnava in compattezza e riusciva ad andare in gol con Incerti su angolo battuto da Nunzi.

Il Gubbio non si arrendeva ed anzi si guadagnava un calcio di punizione e sul pallone che batteva sulla traversa e nel ritornare in campo interveniva Guerri che metteva in fondo alla rete per il 2-2. Tutto da rifare ma con una Ternana che stava crescendo di minuto in minuto e riusciva a realizzare il terzo gol con Diop che sfruttava una indecisione tra il difensore centrale ed il portiere Elisei e metteva in rete. La reazione del Gubbio non si faceva attendere ma le mosse di Mariani avevano equilibrato la squadra e Tamburelli, il portiere dei rossoverdi non correva più pericoli.

Secondo derby vinto dopo quello contro il Perugia e la conferma di un ottimo stato di forma dei rossoverdi ma vanno fatti i complimenti anche al Gubbio che è apparsa una squadra quadrata ed organizzata, fisicamente dotata e con due-tre elementi di buon livello. Ora la Ternana ha tre punti in più del Gubbio ma deve osservare un turno di riposo che il Gubbio ha già osservato.