Tagliavento svela a “Diretta Ternana Time” il luogo del ritiro rossoverde

Lunga chiacchierata con il vice-presidente rossoverde in cui si sono affrontati temi come la sede del ritiro, la visita dell’agronomo e dell’ispettore della Lega di B per la valutazione del Liberati, la permanenza a Terni di Lucarelli, il centro sportivo, che tipo di serie B ci si deve aspettare ed altri argomenti di attualità e di interesse per gli sportivi.

Dalla lunga chiacchierata avuta con Paolo Tagliavento, vice presidente della Ternana calcio, nel corso della “DIRETTA TERNANA TIME” sono emerse alcune novità interessanti sulla prossima stagione e su quella che sarà la politica societaria. Sul versante impiantistica Tagliavento ha evidenziato come nella giornata di giovedi al Liberati c’è stato un sopralluogo di un ispettore agronomo e di un ispettore di Lega  per valutare le condizioni del terreno di gioco, per valutare dove collocare la sala Var e rendersi conto  del rispetto delle norme di sicurezza in atto al Libero Liberati..

Sul primo argomento è stato deciso di mettere in atto tutte le misure necessarie per un miglior drenaggio in caso di pioggia soprattutto sulla fascia dove sono ubicate le panchine e quindi, è stato programmato un intervento in tal senso. Trovata la soluzione anche per la sala Var che verrà collocata ad una distanza di 50 metri dalla cabina regia ovvero in una sala attigua agli spogliatoi uscendo proprio dal tunnel sotto la Sud.

Infine la questione seggiolini che dovranno essere installati, come fatto in precedenza nei Distinti A e Distini B. Per mettersi in regola su questo versante, però, le neopromosse hanno tempo fino al febbraio 2022. Con Paolo Tagliavento, poi, si è parlato del ritiro precampionato e dove effettuarlo. E’pressocchè certo che le prime due settimane il lavoro verrà svolto a Tirrenia, dove esiste un centro sportivo importante e funzionale, per poi passare in attesa dell’inizio del campionato sul campo di Acquasparta che verrà risistemato proprio dalla società di via della Bardesca.

Insomma, si torna un po’ all’antica in attesa della costruzione del Centro Sportivo che nel caso in cui il Progetto Stadio-Clinica venisse realizzato sarebbe costruito in terreni già individuati alla periferia di Terni altrimenti si opterebbe per sfruttare il terreno di Ternanello dove si sarebbe dovuta costruire la clinica. Si è poi scesi sul piano tecnico, sulla squadra che verrà costruita per affrontare la serie B. Qui Paolo Tagliavento è stato , e non poteva essere altrimenti, più criptico asserendo che la squadra protagonista della splendida cavalcata non verrà smantellata e che nella prossima settimana ci sarà il primo summit per delineare la politica societaria sul piano squisitamente tecnico.

Di sicuro, secondo le parole del vice-presidente Tagliavento, Leone vuol far bella figura, così pure Lucarelli e il presidente non ci sta a perdere nemmeno in una partita di calcetto sotto casa e, quindi, non mancheranno le risorse per adeguare la squadra al campionato di B. Sul fronte allenatore il vicepresidente rossoverde si è detto certo, ad oggi, che Lucarelli resterà alla Ternana e di non aver avuto segnali che questo non avvenga. Infine, fronte televisivo sia per la Coppa che per il campionato. Bandecchi farà del tutto se si apriranno degli spiragli con Sky per poter trasmettere le partite della squadra rossoverde su Unicusano, mentre per quanto concerne la Supercoppa si sta lavorando per avere la seconda delle due partite iniziali perché la terza, quella decisiva, sarà trasmessa in esclusiva dalla Rai.

Paolo Tagliavento ha poi rivelato che nell’ultima settima di giugno 100 ragazzi trascorreranno gratuitamente e grazie a Terni col cuore e a diversi imprenditori ternani ( Fae, La Nuova Sanitaria, Troiani ) una settimana in un centro vacanze in Puglia accompagnati da 25 operatori che avranno il compito di sorvegliarli e farli divertire.

Paolo Tagliavento a “DIRETTA TERNANA TIME”

Lascia un commento