TERNANA, QUELLA SQUADRA DI BRAVI RAGAZZI


La formazione rossoverde ha chiuso il campionato senza nemmeno un espulso: nessuno come le Fere in Italia

La Ternana 2020/21 la ricorderemo anche per essere stata una “squadra di bravi ragazzi”. La formazione rossoverde ha chiuso la stagione con un primato nazionale che nessun’altra squadra dalla Serie A ai tre gironi della C ha saputo eguagliare.

I Rossoverdi sono stati gli unici ad aver concluso il campionato senza espulsi. Ne un rosso diretto ne, tantomeno una doppia ammonizione. Mai la Ternana si è trovata a giocare con l’uomo in meno.

Un record, un vanto, un risultato straordinario figlio anche dell’intelligenza dell’allenatore Cristiano Lucarelli che ha applicato dal primo giorno sempre lo stesso principio: giocatore ammonito, giocatore sostituito.

Il tecnico rossoverde più di una volta non si è fatto scrupoli nel lasciare nello spogliatoio durante l’intervallo il giocatore ammonito nel corso del primo tempo. È capitato a Paghera così come a Palumbo tanto per citarne qualcuno. Chi veniva ammonito aveva il 99% di possibilità di venire sostituito di lì a poco.

D’altronde la vittoria del campionato è figlia anche e soprattutto dei dettagli e aver gestito in questo modo maniacale i cartellini gialli è uno di questi.

Dando uno sguardo in giro per i tre campionati professionistici italiani balza agli occhi la sola espulsione rimediata fino ad oggi dall’Intercampione d’Italia così come i zero rossi diretti della Roma che però è rimasta con l’uomo in meno per ben 3 volte a causa di altrettante espulsioni per somma di ammonizioni.

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Comunicato ufficiale Cristiano Giuntoli: scelta la punta della Juve 25/26 | Prenotata la maglia numero 9

Il club bianconero comunica la scelta dell'attaccante e una mossa importante in vista anche della…

10 minuti ago

Tip Power Ternana getta alle ortiche tre punti che sarebbero stati determinanti per la salvezza

I rossoverdi hanno pagato le incertezze difensive in almeno tre dei cinque gol subįti. Disperazione…

6 ore ago

Vieni a Napoli e vinciamo tutto | Ultim’ora: Lukaku chiama il compagno di sempre, arriva a parametro 0

L'attaccante belga sta vivendo tutto sommato la stagione del rilancio, ma ora vorrebbe anche un…

11 ore ago

Lo ammetto: ci sono raccomandati in società | Ultim’ora Milan: arriva la denuncia del direttore sportivo

Il direttore del Milan ammette che la società pressava l'allenatore nelle sue scelte tattiche, la…

16 ore ago

Ternana a riposo ma da martedì scatterà l’ora delle scelte

Liverani in ritiro e nella settimana che precede l'esordio dovrà fare delle scelte coraggiose per…

19 ore ago

Tragica ultim’ora da Lecce: “nella notte è morto anche il mister” | Mazzata senza precedenti: è una maledizione

Un altro lutto colpisce la società salentina, la vittima è l'allenatore, non c'è limite al…

19 ore ago