Ternana primavera torna al successo con goleada
La squadra rossoverde ha vinto per 6-0 contro l’Alma Juventus Fano ma il match è stato apertissimo fino al 25′ della ripresa. La squadra rossoverde, rispetto alle precedenti prestazioni, è stata concreta nei pressi dell’area di rigore avversaria creando molti pericoli sia prima che dopo il gol di Falanga al 14′ del primo tempo. Poi, nella ripresa un palo colpito dagli ospiti sull’1-0 imprimeva coraggio alla squadra di Mariani che riusciva ad esprimersi al meglio dopo il raddoppio su splendida punizione di Lamberti. Da lì in poi non c’è stata più storia con i rossoverdi che hanno realizzato altro quattro gol con Falanga, con Nunzi, una doppietta, e con Belardinelli. Tra i migliori in campo nella Ternana Incerti e Gaggiotti anche se tutti sono degni di un elogio, mentre nel Fano è piaciuto in modo particolare il numero 10 Serges.
Con la vittoria di oggi la Ternana sale a quota 15 punti, raggiungendo il Fano, mentre Falanga con i suoi due gol porta il totale di gol realizzati a 5. Al Mario Cicioni erano presenti Antony Partipilo e Salvatore Bagni oltre a tecnici e dirigenti del settore giovanile rossoverde. Al termine dell’incontro Ferruccio Mariani al microfono della Ternana si è congratulato con i ragazzi per la partita disputata.
” Finalmente siamo riusciti a concretizzare le tante occasioni da goal create che fino ad oggi era il nostro più grande limite e che ha condizionato i risultati sin qui conseguiti. Ora dobbiamo recuperare in fretta perché martedì saremo nuovamente in campo per affrontare il derby con il Perugia e sempre al Mario Cicioni di Campitello. E’ un match impegnativo perché il Perugia è una squadra forte, ma i miei ragazzi sono certo che ce la metteranno tutta per essere all’altezza della squadra avversaria”.
LE FORMAZIONI
TERNANA: Tamburelli; Bellardinelli, Gaggiotti, Incerti, Benedetti; Lamberti, Canciani, Monaldi, Cissoko; Giustini; Falanga All. Mariani
a disposizione: Bartolocci, Libera, Giordano, Colalelli, Nunzi, Sabatini, Ly, De Mutis, Diop, Perri, Niosi.
Alma Juventus Fano: Veliaj; Mattioli, Mariotti, Tamburini, Brocca; Giunti, Mea, De Marco I; Venanzi, Serges, Montesi. All Rondina
A disposizione Cinotti, Ferri, Belli, Morsucci, De Marco II, Bonis, Sabatinelli, Traini, Falasconi, Ceron, Montesi, Palazzi.
Arbitro Apuzzo di Terni assistito da Brizioli e Romoli di Perugia.