TERNANA-JUVE STABIA, I PRECEDENTI

4 vittorie, 2 pareggi è questo il bilancio degli scontri al Liberati tra la Ternana e la Juve Stabia con 10 gol realizzati e 6 subìti. Il primo incontro si disputa nella stagione 97/98 e la Ternana di Delneri vince per 1-0 con un gol di Massimo Borgobello. Nove anni dopo, e sempre in serie C, il match tra le due formazioni partorisce un pari per 1-1 con il gol di Fanasca per i rossoverdi e di Baclet per gli stabiesi.

La Ternana è guidata dalla panchina da Maurizio Raggi. Nella stagione 2008/2009 la Ternana, guidata da Baldassarri, torna al successo vincendo per 2-1 con i gol di Morello, Noviello mentre per la formazione gialloblù va in gol Artistico. Si passa, poi, alla stagione 2010/2011 con Fernando Orsi alla guida e la Ternana vince ancora per 2-1. In gol Imburgia ,Tarantino e Borghetti.

Arrivano, poi, gli scontri in serie B, il primo dei quali nella stagione 2012-2013, e Toscano guida dalla panchina il suo undici. La vittoria arride ai rossoverdi per 3-2 con le reti di Alfageme, Vitale, Caserta, Scognamiglio e Ragusa. La Ternana consegue la vittoria in 10 uomini per l’espulsione di Botta al 62′. Questa la formazione schierata da Mimmo Toscano:Brignoli; Ferraro, Fazio, Ciofani, Vitale ( Brosco ); Dianda, Carcuro, Miglietta, Botta; Maniero ( Nolè ), Alfageme ( Ragusa ).

L’ultimo incontro si gioca nella stagione 2013-2014 con le fere guidate dalla panchina ancora da Mimmo Toscano. La partita termina in parità, 1-1, con i gol di Ferretti e Sowe.

AddThis Website Tools
Ivano Mari

Recent Posts

Addio Dazn e Sky: il decreto statale è ufficiale | La Serie A va in chiaro per tutti gli utenti italiani

Novità di rilievo in arrivo per tutti gli appassionati di calcio: le gare di Serie…

2 minuti ago

Ternana-Pianese, notizie utili

Come richiedere il rimborso del biglietto per chi è impossibilitato a vedere la partita.

2 ore ago

Ultim’ora: ecco il “Bonus Campioni del Mondo 2006” | Lo Stato ti bonifica 500€ se quella sera hai visto la partita

Il governo ha stanziato un nuovo bonus, regalati 500 euro per chi ha assistito alla…

3 ore ago

Ternana, l’avversario di turno, la Pianese

PUBBLICITÀ ROSSI La Pianese, formazione allenata dall'ex tecnico del Perugia Formisano, ha sostutuito l'esonerato Prosperi…

4 ore ago

Serie C, situazione play off e play out a 2 giornate dal termine

PUBBLICITÀ BON TON A due giornate dal termine del campionato in serie C già sono…

4 ore ago

Ternana in campo stamane per la rifinitura

PUBBLICITÀ Dopo l'allenamento sostenuto nella mattinata di Pasquetta la Ternana torna questa mattina in campo…

4 ore ago