MONOPOLI-TERNANA, I PRECEDENTI

Si avvicina l’ultima trasferta della stagione per la Ternana che se la dovrà vedere con il Monopoli che proprio nel pomeriggio odierno recupera la sua partita con il Foggia. I risultati conseguiti in terra pugliese non sono così rassicuranti visto che i rossoverdi vi hanno vinto una sola volta. E’ accaduto nella stagione passata, nella fase dei play-off, quando con un gol di Partipilo superarono il turno fermando la corsa della compagine di Scienza mentre per il resto al Veneziani hanno conquistato tre pari e subìto tre sconfitte.

Andiamo con ordine iniziando dalla stagione 84/85 quando i rossoverdi di Salvemini persero per 1-0, una sconfitta che nella stagione successiva e sempre con lo stesso tecnico si ripetè con un umiliante 4-1. Il gol della bandiera e del momentaneo pareggio fu realizzato da Giorgio Eritreo ma nei dieci minuti finali i locali realizzarono tre gol. Dei quattro gol due furono messi a segno da Di Michele. Dopo quattro anni le due squadre si incontrarono di nuovo con la formazione rossoverde allenata da un tecnico rimasto nel cuore dei tifosi più anziani, Lauro Toneatto. Ancora una sconfitta ma questa volta per 2-0 .

Nella stagione successiva, poi, la Ternana ottenne il primo risultato positivo pareggiando per 1-1 con la guida in panchina di Orazi che aveva sostituito Claudio Tobia. In gol per primi i rossoverdi Giulio Forte mentre il pareggio fu siglato da un giocatore che poi nella stagione successiva fu acquistato dalla Ternana ovvero Cesar Gustavo Ghezzi.A questo risultato di parità ne seguirono altri due ma entrambi per 0-0: il primo nella stagione 91/92, quello della promozione della squadra allenata da Roberto Clagluna, e quello conseguito da Fabio Gallo ed i suoi ragazzi nella stagione scorsa con un gol annullato non si Sto arrivando! bene il perché a Michele Russo proprio allo scadere.

A chiudere i precedenti c’è il match del luglio scorso con la vittoria di cui abbiamo parlato in apertura. Aggiungiamo che il gol fu realizzato da Salzano e che Fabio Gallo schierò la seguente formazione: Iannarilli; Parodi, Diakitè, Bergamelli, Celli; Paghera ( Verna ), Salzano, Palumbo( Mammarella ); Defendi ( Partipilo ), Ferrante, Furlan ( Damian ) Complessivamente la Ternana in terra pugliese ha realizzato tre gol subendone 8.

( foto terninrete )

Ivano Mari

Recent Posts

TERNANA, CONTRO LA TORRES NON CI SARANNO NÉ DE BOER NÉ CORRADINI

PUBBLICITÀ Come previsto, purtroppo, sia De Boer che Corradini salteranno l'importante impegno casalingo di domenica…

2 ore ago

Dopo CR7 un altro calciatore: nuovo amore per Irina Shayk | Gioca in Serie A

La nota modella russa avrebbe una relazione con un calciatore di Serie A, nuovo flirt…

3 ore ago

Pugno al volto e rissa selvaggia: arbitro sospende la gara | Coinvolti anche i bambini

Un episodio a dir poco squallido macchia in modo indelebile un match che aveva invece…

8 ore ago

L’omosessualità di Shevchenko: svelata tutta la verità | L’ex compagno non si è trattenuto

Spunta un retroscena inedito legato ai trascorsi di Andrij Shevchenko. Si vociferava che l'ex attaccante…

11 ore ago

CURCIO:” HO INSEGUITO LA B PER TANTI ANNI E SPERO DI RIUSCIRVI CON LE FERE ” VIDEO

PUBBLICITÀ 60 minuti di aneddoti, curiosità, analisi della partita di Ascoli e del campionato disputato…

12 ore ago

TIP POWER TERNANA, STASERA A FASANO A CACCIA DEI 3 PUNTI

PUBBLICITÀ Trasferta in terra pugliese per la Tip Power Futsal Ternana che spera di ritrovare…

14 ore ago