FEMMINILE, LA TERNANA ESPUGNA ANCHE IL CAMPO DELLA RES ROMA
Sembrava un risultato quasi impossibile, quello di battere la capolista del girone, ma la Ternana di Migliorini torna a casa con tre punti pesantissimi. Domenica di festa in casa del patron Bandecchi che oltre alla vittoria del maschile sul campo della Turris riesce ad infilare il quinto risultato positivo nel campionato femminile. Una Ternana che si presenta sul campo della Res Roma con il giusto rispetto che si ha per la prima della classe. Squadra stretta, ben messa in campo che lascia giocare le avversarie ma che alla prima occasione non perdona. È stata proprio questa la partita delle rosso-verdi bravissime a mettere in pratica le indicazioni del suo Mister.
Primo tempo di marca giallo-rossa dove la squadra di casa tiene il pallino del gioco e con ottime trame cerca di trovare gli spazi giusti per passare in vantaggio. Davanti però c’è una Ternana accorta capace di soffrire e di restare compatta. Il primo tempo termina sullo 0-0 con poche conclusioni verso le porta. Anche il secondo tempo si gioca alla stregua del primo, con un predominio territoriale della squadra di casa che però non riesce mai ad impensierire Money. Solo al trentasettesimo il risultato si sblocca: su un cross dalla destra è bravissima Castaneda ad infilare in rete la ribattuta del portiere capitolino.
Sul risultato di misura è poi brava la Ternana a rimanere coesa senza rischiare il pareggio della Res e al triplice fischio è incontenibile la gioia delle rosso-verdi che festeggiano una vittoria così importante. Il Mister rosso-verde al termine della gara è visibilmente soddisfatto per il risultato ottenuto: “ Le ragazze sono state molto brave a incanalare la partita secondo quanto studiato insieme in settimana. Sono restate unite e nei momenti di difficoltà si sono sempre aiutate. E’ per noi una vittoria importante dato l’agonismo messo in campo e i ritmi alti che ci hanno permesso di rimanere sempre in partita. Faccio un plauso all’intera squadra che è stata brava ad essere cinica sfruttando l’unica occasione avuta nel match. Festeggiamo la vittoria, ma dobbiamo rimanere con i piedi ben saldi a terra perchè abbiamo molto da migliorare soprattutto nella fase di possesso palla.”
Anche Migliorini pensa al futuro e alla voglia di migliorarsi, ma ora la Ternana non è più una sorpresa, inizia ad essere una certezza del girone D del campionato di Serie C.
Complimenti!!
Comments (1)
Luigi
Bravissime