Femminile, la Ternana nella tana della Res Roma
Dopo la pausa Pasquale la Ternana Femminile torna in campo domani e lo fa in un incontro di tutto rispetto, in casa della capolista del girone.
La Res Roma vanta la prima posizione con 29 punti messi a segno con ben 9 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta maturata sul campo del Chieti, attualmente seconda, nella prima giornata di campionato.
Attacco di grande valore quello delle capitoline con 37 gol e un’importante differenza reti che rendono la squadra giallo-rossa una delle papabili per la vittoria finale del girone.
La Ternana, invece, si presenta a questa sfida in un momento di grande forma: 3 vittorie e un pareggio nelle ultime 4 gare.
Una squadra profondamente cresciuta e in grado nelle ultime partite di dimostrare tutto il suo valore con ottime trame di gioco e cinismo sotto porta.
Le rosso-verdi si presenteranno a Roma con la disponibilità dell’intera rosa, solo qualche leggero affaticamento potrà far tentennare la scelta di Mister Migliorini sull’undici iniziale.
Test importante per le ragazze ternane che potranno valutare realmente il loro valore a cospetto di una grande corazzata del campionato.
La società romana infatti vanta in rosa molte giocatrici che hanno calcato campi importanti anche in categorie superiori. Assente di spicco è sicuramente il capitano giallo – rosso Nagni, giocatrice di esperienza e dalle indiscusse doti tecniche che ha già siglato 13 gol nell’attuale campionato. La Nagni ha infatti subito la frattura del perone e non potrà essere del match.
La Squadra romana, organizzata e cresciuta nel tempo con ottime capacità di costruzione del gioco, ha ottime individualità sia nella zona mediana del campo sia in quella offensiva.
Partita quindi molto competitiva e aperta a qualsiasi risultato. La Ternana sicuramente vorrà dimostrare tutto il suo valore cercando di imporre il proprio gioco.
Tornare da Roma con un risultato positivo porterebbe le rosso – verdi a ridosso delle prime quattro della classe. Posizione importante che meriterebbero Staff e giocatrici per l’impegno profuso e la crescita esponenziale avvenuta nelle ultime gare.
La partita verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Res Women Calcio Femminile alle ore 15,00.