Ternana, che sorpresa, torna la Supercoppa di Lega

Novità nel calendario del campionato con lo spostamento al 2 maggio per la fine della regular season. L’emergenza sanitaria non mette in discussione la fine del campionato ma viste le numerose gare da recuperare è necessario posticipare alcune date. Le Ternana terminerà le sue fatiche il 2 maggio nella gara interna contro la Juve Stabia e non più il 25 aprile, sperando che non ci sia le necessità di ulteriori rinvii.
L’altra novità è rappresentata dal ripristino della Siper Coppa di Lega, per intenderci, un mini torneo tra le vincitrici dei rispettivi gironi A B C. La Lega Pro vorrebbe far disputare questa gustosa appendice per tre sabato consecutivamente, 8,15,22 maggio. Anche nel 2012 i rossoverdi parteciparono a questa manifestazione, in quell’occasione però le squadre erano solo due Ternana e Spezia che si affrontarono in due gare andata e ritorno, 0-0 al Liberati e 2-1 per i liguri al Picco. Il primo aprile verrà data l’ufficialità.
Il nuovo calendario vedrà la Ternana scendere in campo domenica 28 marzo a Bisceglie, il 3 aprile in casa contro l’Avellino, poi il 7 recupero casalingo contro la Cavese, l’11 aprile nuova trasferta contro la Turris, mentre il 18 aprile ci sarà il turno di riposo, il 25 aprile Monopoli-Ternana e finale di campionato il 2 maggio al Liberati contro la Juve Stabia.