Damian: “La gemma del mio campionato? Il gol di Defendi contro il Bari”
Il centrocampista rossoverde ospite a Ternana Time: “La partita più difficile delle prossime? Sicuramente quella contro il Potenza”
“Il Teramo è una delle squadre per gioco espresso del campionato. Da qui alla fine dobbiamo raccogliere più punti possibili. Siamo stati a bravi a riprendere da dove avevamo lasciato dopo la vittoria sul Bari”.
Filippo Damian è stato il protagonista dell’ultimo LIVE di Ternana Time.
Come ti sei spiegato i due gol subiti in pochissimi secondi di distanza l’uno dall’altro mercoledì contro il Teramo?
“Sono stati due tiri dal limite Nemmeno noi in campo ci siamo dati una spiegazione. Tranquilli però perché eravamo dentro la partita, non eravamo usciti.”.
Quali sono gli atteggiamenti che hanno permesso a questo gruppo di fare il salto di qualità rispetto all’anno scorso?
“Già la base dello scorso campionato era buona eppure non è stata una stagione esaltante. C’era grande voglia di rivincita e questo il mister ce l’ha fatto capire. Inoltre con l’arrivo di alcuni giocatori importanti abbiamo creato una bellissima alchimia”.
Quale ritieni possa essere la gara più insidiosa da qui alla fine?
“La trasferta di Potenza di mercoledì. Saranno tutte difficili. Non voglio dire quale più facile e più difficile. Abbiamo capito che l’obiettivo si sta avvicinando. Non dobbiamo guardare l’avversario ma pensare a portare a casa più punti possibili partita dopo partita”.
A Potenza ritroverai Fabio Gallo che ti ha voluto fortemente a Terni…
“Abbiamo un ottimo rapporto. Abbiamo vissuto un anno particolare. È una persona vera, che mi ha dato tanto e a cui devo molto. Aveva ragione che l’anno scorso potevo dare di più. Sono arrivato a Terni in ritardo di condizione. Ci ho messo un po’ per mettermi a posto ed il livello qui era molto alto. Con il secondo anno penso di aver dato tutto”.
Ti immagini in un progetto ambizioso con la Ternana in B?
“Sono ambizioso anche io. Il campionato di quest’anno deve essere un punto di partenza e non di arrivo. Mi sento parte del mondo Ternana e spero di continuare così”.
Scegli una gemma del tuo campionato: il gol in casa, l’assist a Vibo Valentia per Vantaggiato?
“Tutte e due devo metterle a pari merito. Come terza cosa che ti aggiungo il gol di Marino allo scadere contro il Bari”.