Oggi, l’estremo saluto a Gianni

Il feretro di Gianni Ortenzi all'interno della Chiesa Santa Maria del Rivo
Si sono svolti oggi pomeriggio i funerali di Gianni Ortenzi, il magazziniere da sempre della Ternana calcio, con la cerimonia funebre celebratasi nella chiesa di Santa Maria del Rivo.
Molti gli ex giocatori e tanti gli allenatori che hanno presenziato alla cerimonia rendendo così omaggio ad una persona che è stato un pò l’amico di tutti. Di quelli più grandi della prima squadra e di quelli più piccoli del settore giovanile che sono passati sotto la sua guida,.
Tra i presenti abbiamo riconosciuto Fabris, Brevi, Borrello, Traini, Pierini, Nonni, e i più giovani Papini, Cunzi, Raffaele Perna, Bigi, Nori, Dell’Uomo, il vice presidente della Ternana, Paolo Tagliavento, e il responsabile della comunicazione rossoverde Lorenzo Modestino.
Particolarmente emozionante la lettera letta da Dell’Uomo che ha ricordato i momenti vissuti insieme a Gianni in “quelle quattro mura dello spogliatoio sotto la Est” tracciando in modo esaustivo il carattere di Gianni. A volte burbero ma buono e con a cuore il futuro dei ragazzi.
Molti anche i messaggi pervenuti alla famiglia di ex giocatori tra i quali quelli di Daniele Bellotto e di Massimo Borgobello.