Ternana, testa dentro al carrarmato e sotto con il Teramo

Dopo l’incredibile vittoria sul Bari la Ternana è chiamata a ritrovare la concentrazione e l’umiltà per affrontare una squadra, il Teramo, reduce dalla vittoria di Catania e che sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori.

Le dichiarazioni di Massimo Paci, allenatore dei biancorossi, in conferenza stampa lasciano pensare ad un Teramo agguerrito, aggressivo e consapevole che la qualità dei rossoverdi è superiore a quella degli abruzzesi. Quindi c’è da aspettarsi una squadra compatta che non concederà grandi spazi ai rossoverdi soprattutto ai trequartisti che sono spesso l’arma in piu della Ternana.

Lucarelli, che non ha tenuto la consueta conferenza stampa, potrebbe presentare un undici iniziale differente da quello di sabato scorso al Liberati: in difesa, ad esempio Frascatore e Mammarella si contenderanno una maglia a sinistra, Partipilo con Peralta a destra e Ferrante con Raicevic come punta di riferimento.

Questo, quindi, l’undici che potrebbe affrontare il Teramo: Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Frascatore; Damian, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Ferrante. Attenzione ai cartellini gialli perché nella Ternana ben quattro sono i diffidati ovvero Defendi, Mammarella, Boben, Kontek, ed in questo periodo di intensa attività c’è da segnalare che tra i convocati torna ‘Ndir per ovviare all’assenza di Laverone.

E veniamo alla formazione di Massimo Paci, ex rossoverde ai tempi di Berretta, che dovrebbe giocare con il 4-4-1-1. In porta dovrebbe giocare Levandosky, la linea difensiva di 4 formata da Vitturini, Diakitè, Piacentini, Tentardini; Ilari, Arrigoni, Santoro, Costa Ferreira; Bombagi, Pinzauti.

A dirigere il match sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria, coadiuvato da Fabio Pappagallo e Mauro Dell’Olio di Molfetta, mentre il quarto uomo sarà Mario Perri di Roma 1.

La partita sarà trasmessa in chiaro ed in diretta da Unicusano Tv Italia, canale 264 del digitale terrestre, mentre sulla pagina Facebook di Ternana Time e Ternana news, sul canale you tube di Ternana Time andrà in onda un ricco pre-partita, e alla fine il programma di analisi del match condotto da Alessandro Laureti. In chiusura di giornata, infine, l’approfondimento alle 22 con Elia Roselli, ospite.

Ivano Mari

Recent Posts

UFFICIALE: “saltata la partecipazione al Mondiale per Club” | È arrivato il fulmine a ciel sereno: avvisata la Juventus

Un autentico uragano si abbatte sul neonato Mondiale per Club organizzato dalla FIFA. La Juventus…

2 ore ago

Clamoroso Tudor: lui lo manda fuori squadra, la società cancella il provvedimento | Titolare in Lazio-Juventus

Il tecnico della Juventus si gioca praticamente tutto, anche il suo futuro, in una sfida…

5 ore ago

Un ternano sulla cresta dell’onda con la divina Klaynn! Video-intervista

E' Cristiano Leonardi che è assurto alla notorietà con le vittorie di Klaynn, una cavalla…

6 ore ago

“Ha bestemmiato come Lautaro Martinez” | Partita persa a tavolino 3-0: ratificato il comunicato ufficiale

Il giocatore è stato scoperto a bestemmiare nel corso dell'ultima partita, l'arbitro lo ha sentito…

7 ore ago

Ternana, secondo giorno di ritiro con doppia seduta

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES, TERNI/Narni scalo Dopo il primo giorno di lavoro nel ritiro di Roma…

15 ore ago

Ranieri ha deciso: vuole fare come Spalletti con Totti | SILURATO IMMEDIATAMENTE: via da Trigoria

Claudio Ranieri sta già aiutando il presidente Dan Friedkin a programmare la prossima stagione: un…

21 ore ago