Il parere di Sciannimanico su Ternana-Bari

Dalle pagine del Corriere del Mezzogiorno Lello Sciannimanico parla di Ternana-Bari e lo fa con la stessa competenza che ha mostrato di avere in campo calcistico da giocatore.

” In C è indispensabile è il carattere. La Ternana è ad un passo dalla B. Il Bari deve lottare col coltello fra i denti per recuperare punti sull’Avellino e riprendersi il secondo posto. Nella griglia playoff è importante partire nella migliore posizione possibile»

Lello Sciannimanico, poi, si intrattiene sui due organici che secondo l’ex centrocampista della Ternana alla vigilia del campionato considerava sullo stesso piano.

” A inizio stagione le consideravo sullo stesso piano, le uniche due attrezzate per puntare alla promozione in B. Nella gara di andata che ho seguito al San Nicola è però emersa la forza della formazione allenata da Lucarelli capace di vincere con grande autorevolezza. Il Bari di Auteri non ha mai convinto del tutto, non solo per la difesa a tre, ma in particolare per la scarsa propensione degli esterni ad alimentare l’azione offensiva. Il modulo 4-2-3-1 voluto da Carrera è più adatto alle caratteristiche dei calciatori che compongono la rosa. Io avrei fatto la stessa cosa». 

«. 

Lascia un commento