nella foto De Michelis.
di Aurora Lorenzoni
Dopo le vittorie contro Eta Beta, Grottaccia, Tre Colli e Russi si interrompe la striscia positiva della Ternana che deve arrendersi in casa del Cagli.
Mister Pellegrini parte col quintetto base composto da Kurokawa, Capotosti, Matticari, Barroso e De Michelis. Primo tempo poco movimentato, giocato soprattutto nella metà campo avversaria ma con la squadra rossoverde che non è riuscita quasi mai a rendersi pericolosa. É l’ingresso in campo di Almadori e Armachande a smuovere la situazione di parità con un pallone recuperato a metà campo e finalizzato alla perfezione da De Michelis. Padroni di casa pericolosi in un paio di occasioni su palla inattiva con il portiere giapponese Kurokawa, chiamato in causa quest’oggi a sostituire lo squalificato Fagotti, che si fa trovare pronto.
Seconda frazione di gioco più spumeggiante che si apre con il pareggio della formazione di casa con Orlandi. Ternana Futsal che, come il primo tempo, sembra non trovare soluzioni efficaci per poter far male al Cagli. É la squadra di casa a trovare il goal del 2-1, sempre con Orlandi, su una disattenzione della difesa rossoverde. Solo dopo lo svantaggio sembra esserci una reazione della squadra allenata da Federico Pellegrini con una traversa ed un palo di De Michelis. É l’imprescindibile Capotosti a trovare il goal del pareggio con un tiro da fuori su calcio d’angolo. Proprio quando la Ternana sembra essere padrona della situazione un gran goal su punizione dei padroni di casa di Mochi costringe i rossoverdi a rincorrere ancora una volta. Non basta un ottimo giro palla, a volte sterile, per poter riportare il risultato alla parità perché il Cagli è molto attento e punisce su contropiede con Bucci gli ospiti portandosi sul 4-2. Dopo il goal subito, mister Pellegrini tenta la carta del portiere di movimento vanificata dalla poca lucidità e velocità.
Esce a mani vuote la Ternana Futsal da questa partita. Sicuramente la squadra rossoverde poteva e doveva fare di più, anche considerando i tanti punti di differenza che la dividono dalla formazione marchigiana ma sicuramente questo passo falso non andrà ad incidere sulla corsa playoff ancora molto aperta ma decisamente alla portata dei ragazzi allenati da Federico Pellegrini che sabato saranno impegnati in trasferta contro il Grottaccia.
PUBBLICITA' Altro appuntamento questa sera con " È sempre NOTTE GOL " il programma che…
Una sanzione inevitabile dopo un gesto che non è stato lasciato passare inosservato. Arriva la…
Una delle bandiere dell'Inter si racconta, tra il periodo in nerazzurro e il Mondiale del…
PUBBLICITÀ La partita non era difficile, mai animosità, mai momenti di tensione, eppure Gianluca Renzi…
La storia della MotoGP è un ingarbugliato intreccio di accese rivalità e di solide inimicizie.…
Il tecnico rossoverde elogia la squadra che ha giocato con ordine e con la bava…