Ternana femminile, vince con merito contro il Pescara

E’ stata una partita con il predominio territoriale della Ternana femminile che ha avuto diverse occasioni per andare in gol ma vuoi per un palo, vuoi per l’imprecisione in zona gol la partita si è chiusa sul 3-2 in favore delle rossoverdi con un pizzico di paura nel finale. E’ bene chiarire, però, che la Ternana ha ampiamente meritato il successo anche se oggi la squadra di Migliorini ha brillato più in avanti che in difesa.

E a proposto di attacco ha esordito con la maglia delle fere Alessia Cianci che ha fatto impazzire le avversarie con serpentine, dribbling, palloni gol forniti alle compagne di squadra che ne hanno approfittato, come la Coletta ad esempio per andare in gol. Bella l’intesa tra quest’ultima e la Cianci e più efficace è stata la prova della Coletta che può avvantaggiarsi della collaborazione della compagna di squadra di cui conosce vita, morte e miracoli.

La partita era iniziata con la Ternana ad attaccare e a fare gioco e con il Pescara al primo tentativo ad andare in vantaggio con Copia su azione susseguente a calcio di rigore parato dalla Money. Sulla sua ribattuta, però, Copia arrivava per prima sul pallone e lo depositava in rete. Il pareggio non tardava ad arrivare con Coletta abile a sfruttare una brillante azione della Cianci. Il vantaggio arrivava nel secondo tempo con una punizione dai 35 metri della Makulova sulla quale non era prontissima il portiere biancoazzurro. 2-1 ma la squadra di Migliorini non si accontentava e continuava ad attaccare con la verve della Cianci e la collaborazione di Colletta e, proprio, in un’azione della nuova arrivata la Coletta realizzava la sua doppietta. Non era finita, però, perché un errore difensivo su calcio d’angolo permetteva alle abruzzesi di andare al raddoppio con Giuliani. 3-2 ma ormai non c’era più tempo per le abruzzesi per poter raddrizzare il risultato. Del resto, come detto, il successo delle rossoverdi è meritatissimo. Senza se e senza ma.

Da segnalare che le abruzzesi hanno sbagliato un calcio di rigore, il secondo concesso al Pescara dal direttore di gara, calciandolo a lato dello specchio della porta rossoverde.

a
Cristina Coletta, doppietta per lei contro il Pescara ( foto A. Mirimao da fb Ternana )

Il TABELLINO

TERNANA FEMMINILE- PESCARA 3-2

TERNANA: Money; Fiorella, Vaccari, Melis, Acini; Makulova, Del Prete (19’st Baldassarra), Quirini (19’st Chahid), Coletta; Castaneda, Cianci. A disp. Sensini, Bartolocci, Brozzi, Conti, Mazzieri, Acquafredda, Proietti. All.:Migliorini
PESCARA: Dilettuso, Di Domenico, Fiore, Giuliani, Pagano, Pasciullo, Copia, Romani (37’st Bruno), Fiucci (41’st Severino), De Leonardis (39′ 2 t Mastronuzzi), Angelini (8’’st Di Tullio). A disp: Piscicelli, Cannone, Del Rosso. All. Mucci
ARBITRO: Scarpati di Formia

Assistenti: Capicci-Servilli di Terni
I GOL: 18’pt Copia (P), 34’pt e 28’st Coletta (T), 19’st Makulova (P), 42’st Giuliani (P)
Ammonite: Money (T), Coletta (T) Melis (T). Calci d’angolo 4-0.

Lascia un commento