CHE NUMERI PER I ROSSOVERDI!

Foto di Alberto Mirimao
E’ arcinoto che il campionato della Ternana sia qualcosa di sensazionale: oltre al calcio ben giocato ed apprezzato anche da alcuni degli avversari ci sono dei numeri che attestano inconfutabilmente la superiorità della squadra rossoverde.
Analizzando i numeri inclusi nella tabella che alleghiamo al presente articolo ne abbiamo la conferma ufficiale.
Eccoli allora i numeri principali che meritano di essere evidenziati nel rapporto con altre compagini europee delle leghe più importanti:
- maggior punti conquistati ( 62 ) contro i 55 del Como, i 54 del Padova, i 53 dell’Inter, i 45 dell’Empoli, i 59 del Manchester City, i 49 del Bayern, i 55 dell’Atletico e i 58 del Lille.
- maggior numero di partite vinte ovvero 19, addirittura anche in numero minore, in alcuni casi, di partite disputate, contro le 17 del Como, le 16 del Padova e dell’Inter, le 11 dell’Empoli, le 18 del Manchester City, le 15 del Bayern, le 17 dell’Atletico e del Lille.
- 63 le reti realizzate dai rossoverdi con il Bayern che segue con 62. Molto più dietro tutte le altre ad eccezione dell’Inter con 57.
- secondo posto invece, per le reti subite ( 16 ) dietro al Manchester City con 15.
- Secondo posto anche nella media gol per partita con il Manchester in testa con 2,81 gol a partita, con la Ternana che segue con 2,62.
- Secondo posto anche nella media partita reti subite: primato per Manchester City 0,6 con la formazione rossoverde con la quota di 0,66 gol subìti a partita.
- Infine la tabella riporta il rapporto reti fatte e reti subìte con la Ternana che presenta il valore di 1,96 contro 1,79 dell’Inter.
