FOGGIA-TERNANA
di Alessandro Cavalli
Troppa Ternana per un Foggia oggi veramente modesto.
La squadra rossoverde, ottiene il massimo con il minino sforzo.Troppo rinunciatari gli avversari e con lacune tecniche ,troppo evidenti, per poter impensierire la capilista. 4-2-3-1 ancora,con Iannarilli pressoché inoperoso,una sola parata intorno al 80′.
Difesa accorta ,non subisce mai l’iniziativa avversaria,Defendi propositivo, Boben e Kontek giocano alti in preventiva, peraltro contro un solo attaccante, Frascatore un pò remissivo nello spingere, ma molto accorto in fase difensiva. Benissimo Palumbo e Damian.Quantità e qualità, hanno il merito oggi di non impegnare troppo Falletti nella fase di non possesso.
Appunto Falletti, stratosferico, troppo superiore ai suoi marcatori diretti, fa il bello e il cattivo tempo, fenomenale l’assist sul primo goal rossoverde.Furlan bene, si sa sacrificare soprattutto in basso, sta molto dentro al campo per coprire l’ampiezza creata dal nostro centrocampo a due, è poco incisivo però nelle giocate di rifinitura e finali.Partipilo “si specchia troppo”, sulle qualità non si discute, ma dovrebbe essere un pò più incisivo, si riscatta con un gran goal.Raicevic fondamentale sullo “sporco” e finalmente in goal. Bene come impatto Laverone, Suagher e Ferrante.
Oggi per la prima volta, la squadra difende a zona sulle palle inattive per creare più densità davanti alla porta, alla luce delle difficoltà manifestate nel gioco aereo, fino a questo momento. Quindi benissimo tutto, la partita non era semplice, ma i rossoverdi l’hanno resa semplice grazie all’attenzione, umiltà, coesione e cura dei dettagli. Bene lo spirito generale e l’oculata gestione tecnica da parte dell’allenatore che, in vista degli incontri ravvicinati, oggi gestisce Proietti, Mammarella, Vantaggiato e Paghera.
Boben in una foto di Alberto Mirimao
PUBBLICITÀ Per evitare che si ripetano in serie C casi come quelli dell'estromissione dal campionato…
Klaynn è la cavalla di proprietà dell’imprenditore ternano Cristiano Leonardi che ha vinto 5 corse…
La Juventus continua a non tenere conto del contributo dei senatori, un altro capitano ha…
La Juventus vuole affrontare al meglio gli ultimi quattro turni di campionato con l'obiettivo Champions…
Nonostante la vittoria contro il Monza i problemi in casa Juventus non mancano. Ora esplode…
Il Senior Advisor di RedBird pare sempre meno influente per i destini del Milan, ma…